+T -T

[Comunicato stampa Giunta regionale Lombardia]
MELZO/MI, INAUGURATI CUP, AMBULATORI E SALE OPERATORIE. GALLERA: SEGNALE DI GRANDE ATTENZIONE PER IL TERRITORIO

giovedì 8 novembre 2018

(LNews - Milano, 08 nov) "Regione Lombardia è fortemente impegnata a mantenere un altissimo livello di qualità nel suo sistema sanitario. Questo grazie a strutture d'eccellenza diffuse sul territorio, alle grandi capacità dei suoi professionisti e a investimenti continui sulle apparecchiature e strumentazioni all'avanguardia". Lo ha detto l'Assessore regionale al Welfare, Giulio Gallera, in occasione dell'inaugurazione dei nuovi ambulatori, sale operatorie e CUP presso l'Ospedale Santa Maria delle Stelle di Melzo/MI. "Nel presidio - ha ricordato l'assessore - abbiamo investito 3,5 milioni di euro, risorse importanti che dimostrano la nostra elevata attenzione per questo territorio".

LAVORI PER 1,2 MILIONI DI EURO - L'inaugurazione di oggi chiude il ciclo di interventi strutturali realizzati negli ultimi anni, con le due nuove palazzine all'ingresso del Presidio che hanno una superfice di circa 250 mq per livello e possono ospitare 21 ambulatori specialistici e gli sportelli polifunzionali (CUP e Scelta e Revoca) con possibili incrementi futuri.

"Questi lavori - ha spiegato Gallera - realizzati con circa 1,2 milioni di euro di risorse, nascono dall'esigenza forte di migliorare i servizi ai cittadini ma anche dalla precisa volontà della Regione di permettere ai nostri professionisti di operare nelle migliori condizioni e di rendere sempre più attrattivi i nostri ospedali. Con le opere realizzate - ha concluso l'assessore - è stato ottimizzato l'accesso agli ambulatori per gli utenti, mentre le finiture e gli arredi della nuova struttura, acquistati grazie alle donazioni delle aziende locali, favoriscono una migliore accoglienza del presidio".

(LNews)