+T -T

[Comunicato stampa Giunta regionale Toscana]
Celebrazioni Leonardiane, giovedì 6 dicembre la presentazione del calendario a Vinci

mercoledì 5 dicembre 2018

Scritto da Chiara Bini, mercoledì 5 dicembre 2018

FIRENZE – Il 2019 è alle porte e con esso le celebrazioni per il cinqucentenario della morte di Leonardo da Vinci. Un anno di iniziative a cui la Regione Toscana sta lavorando da tempo e che sarà presentato a Vinci domani, giovedì 6 dicembre, alle ore 12.00 presso la Biblioteca Leonardiana, in via Giorgio La Pira, 1.

Interverranno la vicepresidente della Regione Toscana e assessore alla cultura Monica Barni, il sindaco di Vinci Giuseppe Torchia con l'assessore alla cultura Paolo Santini, Paolo Galluzzi, presidente del Comitato nazionale per le celebrazioni dei 500 anni dalla morte di Leonardo, Roberta Barsanti, direttrice del Museo Loenardiano e della Biblioteca Leonardiana di Vinci e un rappresentante della Regione Centro Valle della Loira (Francia).

Sarà messo a disposizione un pulmino da Firenze per i colleghi che vogliono partecipare alla conferenza stampa. La partenza da Firenze è fissata per le ore 10.30 da Palazzo Strozzi Sacrati (Piazza Duomo 10). Chi fosse interessato può contattare direttamente Chiara Bini dell'Agenzia Toscana Notizie al 3357981366 o scrivere a chiara.bini@regione.toscana.it