[Comunicato stampa provincia autonoma di Bolzano]
Occupazione, Kompatscher: "Dati positivi frutto del lavoro svolto"

mercoledì 12 dicembre 2018


Politica -Il presidente Kompatscher soddisfatto per i dati ASTAT sull'occupazione: "Abbiamo dato priorità al lavoro, i risultati ci danno ragione".

Lavoro e occupazione: sono stati questi i temi che la Giunta provinciale, nel corso dell'ultima legislatura, ha rimesso al centro della propria agenda dopo un lungo periodo. "Dopo un periodo di piena occupazione - sottolinea il presidente Arno Kompatscher - il mantenimento dei livelli occupazionali e la creazione di nuovi posti di lavoro sono stati indicati 5 anni fa dai partner di coalizione come le priorità principali della nostra attività di governo. Osservando i dati più recenti, possiamo dire che i risultati ci danno ragione". 

Commentando proprio i dati diffusi oggi (12 dicembre) dall'Istituto provinciale di statistica ASTAT (vedi comunicato stampa), Kompatscher aggiunge che "questo successo è stato possibile anche grazie alla buona e stretta collaborazione con le parti sociali. Tutte le decisioni più importanti sono state prese grazie ad un percorso fatto di confronto, ma anche di rispetto, e tutti abbiamo lavorato assieme per la loro concreta applicazione. Proprio il fatto di operare in sintonia e con spirito di collaborazione - conclude il Landeshauptmann - rappresenta una delle caratteristiche della nostra terra che dobbiamo non solo difendere, ma sviluppare ulteriormente nel futuro".