[Comunicato stampa Giunta regionale Umbria]
festa dei vigili del fuoco a perugia per santa barbara: presidente marini, ”un grande ringraziamento per la vostra attività ricordando i vigili caduti in servizio”

venerdì 4 gennaio 2019


(aun) – perugia 4 dic. 018 – “Le celebrazioni in occasione della festa di Santa Barbara rappresentano sempre l’occasione per omaggiare il lavoro che i Vigili del Fuoco svolgono quotidianamente e senza interruzione a protezione dei cittadini”: lo ha detto la presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, intervenendo alla festa di Santa Barbara celebrata stamani a Perugia nella sede del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco.

  “Come presidente di Regione – ha aggiunto – ci tengo particolarmente a ringraziare i Vigili del Fuoco per le capacità, le competenze tecnico-operative e professionali con le quali intervengono nei soccorsi ordinari, ma soprattutto, nelle grandi emergenze determinate da eventi naturali come, in particolare nell’ultimo periodo, i dissesti idrogeologici. Ringraziando ancora una volta tutti i vigili del Comando regionale e delle province di Perugia e Terni, ci tengo a ricordare, in questa giornata di festa, tutti i vigili caduti in servizio”.

Ig/g