[Comunicato stampa Giunta regionale Lombardia]
LNews-TAV, VICEPRESIDENTE SALA: CON PEDEMONTANA E' OPERA FONDAMENTALE PER FAR CRESCERE NOSTRE IMPRESE

mercoledì 16 gennaio 2019


ZCZC

 0006 16-01-19 12:02:40 LNT,A001,A004,B001,B002,B003,B004,B005,B006,B007,B008,B009,B010,B012,C011,D002

 (LNews - Milano, 16 gen) "Tav e Pedemontana sono due opere fondamentali e nulla deve ostacolare il potenziamento delle infrastrutture in questo Paese. Per le nostre imprese i collegamenti rapidi sono di vitale importanza per consentire loro di restare al passo nel mercato interno e in quello internazionale".

 

Lo afferma in una nota il vicepresidente della Regione Lombardia e assessore alla Ricerca, Innovazione, Università, Export e Internazionalizzazione delle imprese Fabrizio Sala intervenendo sui temi della TAV e Grandi Opere anche dopo il dibattito svoltosi ieri in Consiglio regionale a seguito delle mozioni discusse in aula su questo argomento.

 

"In Svizzera e Austria - prosegue il vicepresidente - stanno costruendo sette tunnel, restare indietro significa perdere terreno con gli altri competitor europei e non far crescere le nostre imprese che invece quotidianamente fanno di tutto per restare sul mercato, nonostante una burocrazia insostenibile".

 

"Il Commissario del governo per la Tav Foietta - ha aggiunto il vicepresidente - ha detto che il governo non gli ha mai dato una risposta. E' quanto meno paradossale e spero vivamente che capiscano al più presto che occorre rinnovare le nostre infrastrutture senza la quali saremmo tagliati fuori dai contesti economici".

 

"Chi porta lavoro, ovvero le nostre imprese - ha concluso Fabrizio Sala - lo chiedono a gran voce e visto che la Lombardia è in cima alle classifiche economiche, vogliamo fortemente che i nostri imprenditori dispongano di tutti gli strumenti per poter competere a livello internazionale, puntando sulla nostra capacità di fare impresa e di generare sviluppo".(LNews)

 

ben