[Comunicato stampa Giunta regionale Valle d'Aosta]
Presentazione del libro Istruzioni per giovani attori nella Sezione ragazzi della Biblioteca regionale di Aosta

giovedì 17 gennaio 2019


L’Assessorato del Turismo, Sport, Commercio, Agricoltura e Beni culturali comunica che, giovedì 24 gennaio 2019 alle ore 17.30, viene presentato, nel teatrino della Sezione ragazzi della Biblioteca regionale di Aosta, il libro Istruzioni per giovani attori di Cristina Bertazzini, edito dalla casa editrice Le Château di Introd.

 

L’incontro è dedicato ai ragazzi a partire dagli 11 anni e intende avvicinarli alla conoscenza dell’arte teatrale e stimolare in loro la curiosità per la recitazione, la storia del teatro e la creatività espressa con l’uso delle parole e del corpo.

In un dialogo aperto, l’autrice e l’editore illustrano i contenuti del libro, sottolineando gli aspetti propedeutici dell’arte teatrale attraverso la quale gli adolescenti possono migliorare l’espressione lessicale, la presenza davanti a un pubblico, la sicurezza in sé stessi, vincendo timidezze e incertezze.

Al termine dell’appuntamento verrà messa in scena, con l’aiuto di un attore e con il coinvolgimento del pubblico, un’animazione teatrale tratta dal libro stesso.

 

Laureata in Lettere Moderne a Torino, l’autrice si occupa da vent’anni di teatro per ragazzi con laboratori per la scuola e per il tempo libero ed è al suo primo volume sul teatro.

 

L’ingresso all’incontro è gratuito e libero fino al raggiungimento della capienza massima del teatrino.

 

E’ consigliata la prenotazione al n° 0165.274820 o presso la Sezione ragazzi della Biblioteca regionale di Aosta, il giorno stesso dell’incontro, a partire dalle ore 14.00.

 

Per informazioni:

Regione autonoma Valle d’Aosta

Biblioteca regionale di Aosta – Sezione ragazzi: tel. 0165.274820/22

bibreg@regione.vda.it

http://biblio.regione.vda.it/


0036

lc