[Comunicato stampa Giunta regionale Lombardia]
LNews-OLIMPIADI 2026. FONTANA E ROSSI: NOSTRA CANDIDATURA BASATA SU ATTRATTIVITÀ DEL TERRITORIO E VALIDITÀ DEL PROGETTO

lunedì 21 gennaio 2019


ZCZC

 

0009 21-01-19 16:40:03 LNT,A001,A004,C009

  

(LNews - Milano, 21 gen) "Ho sempre detto che non dobbiamo fondare la nostra forza sulle debolezze altrui, ma sulla esclusiva attrattività del nostro progetto". Lo ha detto il presidente della Regione Attilio Fontana a Palazzo Lombardia, a margine del tavolo istituzionale 'SportHub mentoring visit', un approfondimento sull'importanza dello sport nello sviluppo della società e nella promozione del territorio, rispondendo a una domanda sulle candidature olimpiche di Milano-Cortina e Stoccolma-Are. "Sono convinto che la nostra proposta sia la migliore - ha aggiunto Fontana - la più equilibrata, capace di mettere insieme tante affascinanti specificità del nostro territorio".

 

ROSSI: FONDAMENTALE LAVORO DI GOVERNO, REGIONI E CONI - "Di certo - ha aggiunto il sottosegretario regionale ai Grandi eventi Sportivi, Antonio Rossi, anch'egli presente all'evento milanese - la nostra proposta è molto competitiva, abbiamo previsto i Giochi in 14 strutture e ben 13 sono già esistenti, mentre la Svezia dovrebbe costruire almeno 3 nuovi impianti, e anche le distanze tra le nostra varie location sono ragionevoli.

Ritengo che, per centrare l'obiettivo, sarà molto importante il lavoro del Coni, delle Regioni Lombardia e Veneto, del Governo e di tutti gli altri soggetti chiamati in causa". (LNews)

 

med