[Comunicato stampa Giunta regionale Valle d'Aosta]
Dalla Giunta : approvati i contributi alla Delegazione regionale del Comitato italiano Paralimpico e ad associazioni sportive della Valle d’Aosta

venerdì 15 febbraio 2019


 Oggi, venerdì 15 febbraio 2019, la Giunta regionale, su proposta dell’Assessore al Turismo, Sport, Commercio, Agricoltura e Beni culturali, Laurent Viérin, ha approvato la concessione di contributi a favore della delegazione regionale del Comitato Italiano Paraolimpico a sostegno dell’attività sportiva relativa al 2019 per un importo complessivo di 16 mila euro,  e ad altre Associazioni sportive valdostane a sostegno dell’organizzazione di manifestazioni per il periodo febbraio-aprile 2019.

In particolare, per le Associazioni, l’importo complessivo è di 112 mila 479 euro che sono destinati ai vari organismi organizzatori. Tra le manifestazioni individuate ci sono, in particolare il Trofeo Mezzalama, il Trofeo Rollandoz di sci alpinismo e gare nazionali di sci alpino e snowboard.

Il contributo annuale alla delegazione regionale del Comitato Paralimpico – dichiara l’Assessore Laurent Viérin – s’inserisce nella precisa volontà dell’Assessorato di incentivare e sostenere l’attività sportiva praticata dagli atleti disabili, rappresentando un valore aggiunto all’interno delle attività sportive della Valle d’Aosta, oltre che essere un patrimonio importante per l’intera Comunità. I risultati conseguiti negli anni, che hanno dato lustro alla nostra regione, sono la conferma della vitalità del movimento paralimpico che deve poter essere così sostenuto e valorizzato.

L’intervento a favore delle varie Associazioni – sottolinea l’Assessore Viérin – intende sostenere l’organizzazione di differenti eventi sportivi di particolare rilievo nazionale e internazionale che possono essere un utile veicolo promozionale per la nostra regione. Il turismo sportivo rappresenta una delle diverse voci capaci di promuovere la Valle d’Aosta e permette di diffondere l’immagine del nostro territorio a livello globale con importanti ritorni economici.

 

0162

mg