[Comunicato stampa Giunta regionale Lombardia]
LNews-AUTONOMIA. FONTANA HA INCONTRATO MINISTRO STEFANI: SARÀ L'ANNO DELLA SVOLTA, OGGI NUOVO PASSO AVANTI PRESENTI I GOVERNATORI DEL VENETO ZAIA E DELL'EMILIA BONACCINI

giovedì 7 marzo 2019


ZCZC

 

0008 07-03-19 15:18:50 LNT,A001,A004,B001,B002,B003,B004,B005,B006,B007,B008,B009,B010,B011

 

(LNews - Roma, 07 mar) "Anche oggi è stato fatto un piccolo, ma importante passo avanti. E' sempre importante confrontarsi, soprattutto ribadire la volontà di tutti e 3 i presidenti di procedere alla costruzione di un percorso che porti a un'Autonomia che sia rispettosa della Costituzione, dell'Unità d'Italia, della solidarietà. Tutti principi a cui si appellano in maniera strumentale coloro che vogliono spaventare gli italiani e impedire una riforma che affonda le sue radici proprio nell'articolo 116 della Costituzione".

 

Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, al termine dell'incontro con il ministro per le autonomie Erika Stefani e i presidenti della Regione Veneto, Luca Zaia, e dell'Emilia Romagna, Stefano Bonaccini.

 

"Nel rispetto di questi principi - ha aggiunto - credo che questo sia l'anno in cui si arriverà a questa grande riforma che consentirà un ammodernamento del nostro Stato e un efficientamento del Paese. Stiamo affrontando il merito e soprattutto le modalità con cui approcciarsi al percorso. Il ministro ne parlerà con i presidenti del Consiglio, della Camera e del Senato".

 

ATTENZIONE, SU QUESTO ARGOMENTO è DISPONIBILE UN VIDEO, LIBERO DI DIRITTI, SCARICABILE GRATUITAMENTE AL SEGUENTE LINK https://we.tl/t-LvMVZKnJel (LNews)

 

dvd