[Comunicato stampa Giunta regionale Emilia - Romagna]
Comunicato Regione: Nasce la rete internazionale per la crescita sostenibile. A Bologna le regioni leader di Cina, Usa, Africa, Francia e Germania per un'alleanza con l'Emilia-Romagna. Il 14 giugno alle ore 12 in Regione la firma congiunta della Dichiarazione "Regions for global sustainable development". A seguire la conferenza stampa del presidente Bonaccini, dell'assessore Patrizio Bianchi e dei rappresentanti delle istituzioni firmatarie

giovedì 13 giugno 2019


INVITO/ Nasce la rete internazionale per la crescita sostenibile. A Bologna le regioni leader di Cina, Usa, Africa, Francia e Germania per un'alleanza con l'Emilia-Romagna. Il 14 giugno alle ore 12 in Regione la firma congiunta della Dichiarazione "Regions for global sustainable development". A seguire la conferenza stampa del presidente Bonaccini, dell'assessore Patrizio Bianchi e dei rappresentanti delle istituzioni firmatarie body { font-family: arial, sans-serif; margin: 0.8em; } div#note { font-style: italic; font-size: 0.7em; margin-bottom: 2em; background-color: #F6F6CC; border: 1px solid #808080; padding:0.2em;} div#testata { text-align: center; margin-bottom: 4em; font-size: 0.7em; } div#riferimenti { font-size: 0.8em; padding-left:2em;} div#destinatari { padding-left: 70%; } p#titolo { font-size: 1.2em; font-weight: bold; margin-top: 2em;} p#oggetto { font-size: 1.2em; margin-top: 1.5em;} div#testo { font-size: 1em; margin-top: 1.5em; text-align:justify; } div#testo div, div#testo p { font-size: 1em; text-align:justified; } div#allegati { font-size: 0.7em; margin-top: 2em; border-top: 1px solid black; padding:0.2em; width:70%; }
Giunta Regionale - Agenzia di informazione e comunicazioneProt. N.
Data 12/06/2019All'attenzione dei
- Capi redattori

INVITO/ Nasce la rete internazionale per la crescita sostenibile. A Bologna le regioni leader di Cina, Usa, Africa, Francia e Germania per un'alleanza con l'Emilia-Romagna. Il 14 giugno alle ore 12 in Regione la firma congiunta della Dichiarazione "Regions for global sustainable development". A seguire la conferenza stampa del presidente Bonaccini, dell'assessore Patrizio Bianchi e dei rappresentanti delle istituzioni firmatarie

L'appuntamento chiude la tre giorni di incontri e lavori delle delegazioni di Guangdong, California, Pennsylvania, Gauteng, Nouvelle-Aquitaine, Assia ed Emilia-Romagna

Bologna – Nasce un’alleanza che va oltre i rapporti tra Stati e vede protagoniste sette regioni tra le più avanzate di quattro continenti, ora impegnate ufficialmente in una collaborazione operativa su temi cruciali per una crescita che guardi ai bisogni delle persone e delle comunità, del lavoro e delle imprese: big data e digitalizzazione, trasformazioni delle città, welfare, cambiamenti climatici e ambiente.

A conclusione della tre giorni che ha visto lavorare insieme le delegazioni di Guangdong (Cina), California e Pennsylvania (Usa), Gauteng (Sudafrica), Nouvelle-Aquitaine (Francia) e Assia (Germania) nell’ambito della conferenza internazionale “Regions for global sustainable development”,venerdì 14 giugno in Regione è prevista la firma dell’impegno ufficiale dei partner.

La conferenza internazionale
La giornata si aprirà alle ore 9,30, nella sede della Regione, con la conferenza internazionale “Regions for global sustainable development”, aperta al pubblico, dopo le due giornate di incontri e lavori a porte chiuse.

Dopo i saluti istituzionali del sindaco di Bologna, Virginio Merola, e del vice rettore dell’Alma Mater Studiorum Università di Bologna, Mirko Degli Esposti, introdurrà i lavori l’assessore regionale alle Politiche europee allo sviluppo e alla Ricerca,Patrizio Bianchi; prenderanno poi la parola i rappresentanti delle diverse regioni: Mpho Nawa, presidente della Provincia del Gauteng (Sud Africa), Weizhong Qin, vicegovernatore della Provincia del Guangdong (Cina), Isabelle Boudineau, vicepresidente della Regione Nouvelle-Aquitaine, Neil Weaver, sottosegretario Commonwealth della Pennsylvania e Joe Alioto Veronese, membro del Board dei direttori dell’Ufficio del Senato per le Relazioni Internazionali della California (Usa); concluderà il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini.

La firma e la conferenza stampa
Alle ore 12 è prevista lafirma congiunta della Dichiarazione “Regions for global sustainable development” e, a seguire, è in programma una conferenza stampa del presidente Bonaccini, dell’assessore Bianchi e dei rappresentanti delle istituzioni firmatarie.

La conferenza internazionale e la firma si svolgeranno nella Sala 20 maggio 2012 della Terza torre della Regione Emilia-Romagna (viale della fiera 12, Bologna). L’incontro con i giornalisti si terrà nell’adiacente Sala C.

Per scaricare il programma clicca qui

 





Tutte le notizie su www.regione.emilia-romagna.it, i comunicati nella sezione 'Agenzia di informazione e comunicazione'.
Seguici su Twitter (@RegioneER), Facebook (@RegioneEmiliaRomagna)
Segreteria di redazione tel. 051 5275490