[Comunicato stampa Giunta regionale Lombardia]
LNews-MILANO-CORTINA 2026, DA REGIONE OK ALL'ACCORDO TRA COMITATO PARALIMPICO E FONDAZIONE MILANO-CORTINA PER ATTIVITÀ MARKETING 'PARALIMPIADI'

mercoledì 17 marzo 2021


 

(LNews - Milano, 17 mar) In qualità di promotore dei Giochi invernali del 2026, Regione Lombardia ha sottoscritto il 'Paralympic Joint Marketing Programme Agreement' (PJMPA). L'accordo tra il Comitato Paralimpico Nazionale (Cip) e la Fondazione Milano-Cortina 2026 regola la gestione condivisa delle attività di marketing delle Paralimpiadi, in programma fra cinque anni sulle montagne del Nord Italia. 

"Con questo atto, prosegue a ritmo serrato il cammino verso le Olimpiadi e le Paralimpiadi del 2026. Giochi che saranno all'insegna della sostenibilità ambientale e dell'innovazione e che vogliono diventare un modello per le edizioni a venire", hanno sottolineato il presidente regionale Attilio Fontana e Antonio Rossi, sottosegretario con delega alle Olimpiadi 2026, allo Sport e ai Grandi eventi.

L'accordo è stato sottoscritto per accettazione oltre che da Regione Lombardia, anche da Regione Veneto e dai Comuni di Milano e Cortina d'Ampezzo. "Il 'Paralympic Joint Marketing Programme Agreement' - ha chiarito il sottosegretario Rossi - regolerà per i prossimi anni la gestione condivisa delle attività di marketing delle Paralimpiadi. Ora il Cip potrà condividere con il Comitato organizzatore lo sfruttamento dei propri marchi, dei diritti commerciali e degli sponsor in modo da garantire una voce di ricavo all'organizzazione dei Giochi". (LNews)

dbc