[Comunicato stampa Giunta regionale Veneto]
EMBRACO-ACC. ZAIA, “OK INCONTRO CON GIORGETTI E CIRIO. FACCIAMO SQUADRA PUBBLICO-PRIVATO PER AZIENDA CHE SA STARE ANCORA SUL MERCATO”  

giovedì 15 aprile 2021


 

(AVN) Venezia, 15 aprile 2021

 

“Trovo estremamente positivo l’esito dell’incontro di oggi con il Ministro Giorgetti e il collega del Piemonte Cirio. Concordo pienamente sul fatto che la formula della compartecipazione pubblico-privato sia la migliore per un’azienda che è ancora capace di stare sul mercato”.

 

Lo ha dichiarato il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, al termine dell’incontro, in videoconferenza, con il Ministro dello Sviluppo Economico, Giancarlo Giorgetti, e il Presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, per facilitare la soluzione della crisi Embraco-Acc.

 

“Unendo le forze con Giorgetti e Cirio – aggiunge Zaia – riusciremo a identificare quell’imprenditoria privata con idee e coraggio per entrare nel capitale sociale e affiancarsi alla parte pubblica, segnatamente il Ministero e il Governo, capaci di mettere a loro volta in campo quegli strumenti che mai come ora, con il Recovery Plan e Next Generation Eu, possono trovare risposte concrete nei fondi europei a disposizione”.

 

“E’ un impegno dovuto a tutti i lavoratori – conclude Zaia – ai quali troppe volte sono state prospettate soluzioni poi rivelatesi senza futuro”.