[Comunicato stampa Giunta regionale Veneto]
LAVORO. INCONTRO ACC-ITALCOMP. DONAZZAN, “CONFERMATO IMPEGNO DEL GOVERNO IN RICERCA PARTNER PER PROGETTO ITALCOMP IN CUI ACC È ELEMENTO ESSENZIALE”  

giovedì 15 aprile 2021


 

(AVN) – Venezia, 15 aprile 2021

 

Questa mattina si è tenuto un incontro riservato voluto dal Ministro dello Sviluppo Economico Giancarlo Giorgetti che ha incontrato in videoconferenza il Presidente della Regione del Veneto Luca Zaia, il Presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio e i due rispettivi Assessori regionali al lavoro Elena Donazzan e Elena Chiorino in merito al progetto Italcomp.

 

“Si prosegue alacremente alla ricerca di un partner industriale per il progetto Italcomp che vede in ACC l’elemento essenziale – sottolinea Elena Donazzan a margine. – È stata condivisa la strategicità di un progetto che parli di produzione italiana in questo segmento importante per l’elettrodomestico che vede lo stabilimento di Mel perno fondamentale”.

 

“Per quanto mi riguarda – afferma l’Assessore Donazzan – ho confermato l’attenzione da sempre avuta nei confronti dell’azienda dalla Regione, oggi con ancora maggiore impegno per dare prospettiva di continuità e trasformazione allo stabilimento di Mel”.

 

“È stato un incontro molto significativo sul piano dell’interesse politico e industriale, confermato dalla presenza dei massimi vertici di Governo oltre ai due Presidenti di Regione – conclude l’Assessore Donazzan, – un incontro nel quale ci siamo dati degli impegni per ricercare e animare il tessuto industriale per questo progetto Italcomp che è considerato di grande rilevanza dal Ministero”.  

 

Comunicato n. 692/2021 (LAVORO)