Noi Italia: 100 statistiche per capire il Paese in cui viviamo. Edizione 2016 - 07.04.2016

giovedì 7 aprile 2016


 

"Noi Italia. 100 statistiche per capire il Paese in cui viviamo" offre una selezione di indicatori statistici che spaziano dall’economia alla cultura, al mercato del lavoro, alle condizioni economiche delle famiglie, alla finanza pubblica, all’ambiente, mettendo in luce le differenze regionali che caratterizzano l’italia e la sua collocazione nel contesto europeo.

L’edizione 2016 è stata profondamente rinnovata per renderne più semplice la consultazione. Gli oltre 100 indicatori, ora distribuiti in sei macroaree e organizzati in 19 settori, sono visualizzabili in modo interattivo, con la possibilità di esportare i grafici e farne l’embedding su altri siti web.

Per ciascun settore è possibile scaricare i dataset in formato xls e approfondire i diversi aspetti grazie alle “Info” disponibili. Inoltre l'intera base dati può essere acquisita utilizzando l’icona “Download dati” presente nella home page del sistema.

  • Nota per la stampa
  • Sistema informativo in lingua italiana
  •  

    tag: flagship, nota per la stampa argomento: Agricoltura e zootecnia, Ambiente ed energia, Assistenza e previdenza, Commercio estero,Condizioni economiche delle famiglie, Conti nazionali, Cultura comunicazione e tempo libero, Giustizia e sicurezza, Imprese, Industria e costruzioni, Istruzione e formazione, Lavoro, Opinioni dei cittadini, Partecipazione sociale, Popolazione, Prezzi, Pubblica amministrazione, Salute e sanità, Servizi tipo di documento: Sistema informativo