+T -T


L.BILANCIO, PADOAN: SI PUNTA AD ALLENTARE VINCOLI PER RISORSE POVERTA'

giovedì 28 settembre 2017


PPA0064 1  PEC NG01 1383 ITA0064;

 

(Public Policy) Roma, 28 set -  "La legge di Bilancio sarà rigorosa come lo sono state le precedenti, le risorse sono limitate". Queste le parole del ministro dell'economia Pier Carlo Padoan durante la presentazione del rapporto "l'Italia e gli obiettivi di sviluppo sostenibile", avvenuta oggi alla Camera dei Deputati.

Ciononostante, Padoan ha affermato di voler vedere "come allentare i vincoli" nella legge di Bilancio per potenziare la legge delega sulla Povertà, per cui sono stanziate "risorse ancora insufficienti, ma già sufficienti per dare un'indicazione", ma che rappresenta "la prima volta che il Paese si dota di uno strumento per la lotta alla povertà".

Parlando degli indicatori specifici legati all'Agenda 2030 che sono stati inseriti nell'ultimo Def, i Bes, il ministro ha detto che "saranno riconsiderati e associati ai risultati nel prossimo Def", ma portano con s‚ "un problema: si deve passare da indicatori che rappresentano carenze a strumenti che migliorino la situazione. Questo non implica soltanto disegnare una tassa o un'agevolazione ma" anche "creare una struttura "istituzionale".


(Public Policy) @PPolicy_News ELI
281247 set 2017