FASCICOLI
Conferenza dei Presidenti delle Regioni
e delle Province autonome
 

Allegato 1)

INTESA SUL DECRETO DEL MINISTRO DELLA SALUTE, DI CONCERTO CON IL MINISTRO DELL’ECONOMIA E DELLE FINANZE, PER LA

RIPARTIZIONE TRA LE REGIONI DELLE DISPONIBILITÀ FINANZIARIE RECATE DALL’ARTICOLO 1, COMMA 164, DELLA LEGGE 30 DICEMBRE 2004, N. 311, QUALE CONCORSO DELLO STATO AL RIPIANO DEI DISAVANZI DEL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE PER GLI ANNI 2001, 2002 E 2003

Punto 11) O.d.g. Conferenza Stato-Regioni

La Conferenza dei Presidenti delle Regioni e delle Province autonome, nella seduta del 3 marzo 2005, esaminato il Decreto in oggetto, ai fini dell’espressione dell’Intesa, propone i seguenti emendamenti:

- al sesto punto della premessa del Decreto, alla seconda alina

dopo le parole “avuto riguardo”, sopprimere la parola “ai” ed inserire le seguenti:

alla certificazione regionale dei”

- l’articolo 2 è così sostituito:

Per il concorso alla copertura dei disavanzi degli IRCSS, certificati dalle Regioni di appartenenza in vista dell’attuazione del D. Lgs. 288/2003, e per il concorso alla copertura dei maggiori costi di produzione dei Policlinici universitari e delle Aziende miste, si provvede ad accantonare la complessiva somma di 550 milioni di euro, di cui 380 per gli IRCSS e 170 per i Policlinici universitari e per le Aziende miste rinviando il relativo riparto e la definizione dei criteri e modalità concessive ad un successivo decreto del  Ministro della Salute di concerto con il Ministro dell’Economia e Finanze, adottato d’intesa con la Conferenza permanente per i rapporti tra lo Stato, le Regioni e le Province autonome di Trento e di Bolzano”.

- Sopprimere il comma 2 dell’articolo 2.

Roma, 3 marzo 2005