Documento della Conferenza delle Regioni del 20 settembre

+T -T

Banda ultra larga: posizione sull’attuazione del piano nazionale

 

(Regioni.it 3458 - 24/09/2018) La Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, nella riunione del  20 settembre, ha assunto una posizione sull’attuazione del piano nazionale banda ultra larga. Il testo è stato poi trasmesso dal Presidente, Stefano Bonaccini, al Presidente del Cobul (Comitato per la diffusione della Banda Ultralarga), il ministro per lo sviluppo economico, Luigi Di Maio, con la richiesta di convocare una riunione per un confronto su tali problematiche.
Si riporta di seguito il testo integrale della posizione della Conferenza delle Regioni (pubblicata anche sul portale www.regioni.it, sezione "Conferenze")
La realizzazione di una infrastruttura nazionale che garantisca accesso alla rete Internet ad alta velocità è una priorità condivisa da tutte le Regioni che più volte hanno rinnovato l’impegno e il sostegno all’azione di attuazione del Piano ...
 





Documento della Conferenza delle Regioni del 20 settembre

+T -T

Banda ultralarga: emendamenti per linee guida

 

(Regioni.it 3457 - 21/09/2018) Le Regioni hanno espresso un parere favorevole sulle linee guida per l'attuazione, la rendicontazione, il monitoraggio e il controllo dell'intervento pubblico per lo sviluppo della banda ultralarga nelle aree bianche (le aree a fallimento di mercato).
Il via libera è pero condizionato all'accoglimento di alcune richieste di modifica contenute in un documento approvato dalla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome consegnato al Governo (nel corso della Conferenza Stato-Regioni del 20 settembre). Si riporta di seguito il testo di tale posizione già pubblicato sul portale www,regioni.it, sezione "Conferenze".
Parere, ai sensi dell’articolo 2 del decreto ...
 


time
0.062s