Header
Header
Header
         

News

Email
Stampa

 

Conferenza Regioni incontra ministro Centinaio il 22 novembre alle 10.00

Dopo il confronto, alle 11.00. esame dei punti all'ordine del giorno

(Regioni.it 3498 - 21/11/2018) Il presidente Stefano Bonaccini ha convocato la Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, in seduta ordinaria, per giovedì 22 novembre alle ore 11.00 (Roma, via Parigi, 11, sala “Marcello Mochi Onori”). Nel corso della Conferenza è prevista la partecipazione del Sottosegretario del Ministero dell’Economia e delle Finanze, Massimo Garavaglia sulle problematiche della Manovra economica finanziaria 2019.
Prima di iniziare i propri lavori, alle ore 10.00, la Conferenza delle Regioni incontrerà il ministro delle Politiche agricole, alimentari, forestali e del turismo, Gian Marco Centinaio per un confronto sulle priorità nei settori agricoltura e turismo.
Al termine del confronto la Conferenza delle Regioni esaminerà i temi all’ordine del giorno a cominciare dagli argomenti che saranno affrontati nelle successive Conferenze Unificata (14.30) e Stato-Regioni (15.00) convocate dal Ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie, Erika Stefani, per lo stesso giorno, 8 novembre (via della Stamperia, 8 a Roma).
I lavori proseguiranno poi con l’esame di altri punti all’ordine del giorno e, fra questi, in particolare:
infrastrutture, mobilità e governo del territorio
- proposta di posizione delle Regioni e delle Province autonome sul c.d. “Pacchetto Trasporti UE”;
beni e attività culturali
- proposta di ordine del giorno sul coinvolgimento delle Regioni nella redazione dei decreti delegati ...
 



Go To Top