Documento della Conferenza delle Regioni del 26 luglio

+T -T

Porti: via libera a riparto fondo per interventi di adeguamento

 

(Regioni.it 3434 - 03/08/2018) Le Regioni hanno espresso un parere favorevole sul  decreto concernente la ripartizione del fondo per il finanziamento degli interventi di adeguamento dei porti (anno 2017).
Il giudizio favorevole è stato espresso nella Conferenza Stato-Regioni del 26 luglio. In quella sede, come ha spiegato Bonaccini (vedi Regioni.it n.3428), le Regioni hanno anche espresso alcune raccomandazioni relative alla necessità di assicurare una strategia organica di sviluppo, in modo particolare per i porti minori.
Le osservazioni sono contenute in un documento (pubblicato nella sezione "Conferenze" del portale www.regioni.it) che è stato consegnato al Governo e che si riporta di seguito.
Posizione sullo schema di decreto del ministro delle infrastrutture e dei trasporti, di concerto con il ministro dell’economia e delle finanze, concernente la ripartizione del fondo per il finanziamento degli interventi di adeguamento dei porti. Anno 2017
 
 
+T -T

Porti: ripartito il fondo adeguamento per il 2017

Bonaccini: affrontare in modo organico gli interventi

(Regioni.it 3428 - 26/07/2018)  “Parere positivo della Conferenza delle Regioni in merito al riparto del Fondo, pari a 63,5 milioni di euro, per il finanziamento degli interventi di adeguamento dei porti per l’anno 2017”. Lo annuncia Stefano Bonaccini, presidente della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome.
Il punto è all’ordine del giorno della Conferenza Stato-Regioni e si tratta in particolare di uno Schema di decreto del Ministro delle infrastrutture e dei trasporti, di concerto con il Ministro dell’economia e delle finanze.
“Nel Parere – aggiunge Bonaccini – rilasciamo anche delle raccomandazioni indirizzate al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti al fine di affrontare in modo organico il sostegno degli interventi di adeguamento dei porti. Vi deve essere una particolare attenzione rivolta allo sviluppo porti minori per favorire così la loro crescita.
Nel provvedimento – spiega Bonaccini - abbiamo ...
 


time
0.062s