Documento della Conferenza delle Regioni del 22 novembre

+T -T

Identità digitale per uso professionale: posizione su "linee guida"

 

(Regioni.it 3502 - 27/11/2018) Parere favorevole delle Regioni, ma con alcune raccomandazioni, sulle linee guida per il rilascio dell’identità digitale per uso professionale. Le osservazioni della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome sono contenute in un documento - a firma congiunta con Anci ed Upi -  che è stato consegnato al Governo in occasione della Conferenza Unificata del 22 novembre.
Nella setssa sede è stata consegnata anche una nota del Presidente della Provincia autonoma di Bolzano concernente una specifica raccomandazione relativa al rispetto del bilinguismo.
Si riporta di seguito il testo delle raccomandazioni (già pubblicato sul portale www.regioni.it, sezione "Conferenze").
Posizione Conferenza Regioni, anci e Upi sulle linee guida per il rilascio dell’identità digitale per uso professionale
Parere, ai sensi dell’articolo 71, comma 1, del decreto legislativo 7 marzo 2005, ...

 
 
Leggi tutto »


Documento della Conferenza delle Regioni del 20 settembre

+T -T

Pubblica amministrazione: posizione sul Piano crescita digitale

Bonaccini ha trasmesso il testo al ministro Giulia Bongiorno

(Regioni.it 3460 - 26/09/2018) La Conferenza delle Regioni e delle Province autonome ha assunto nella riunione del 20 settembre una posizione  sull’attuazione del Piano Nazionale Crescita Digitale e sul conseguente Piano Triennale per l’informatica nella Pubblica Amministrazione.
Il documento è stato poi trasmesso dal presidente Stefano Bonaccini al ministro per la pubblica amministrazione, Giulia Bongiorno.
Nella lettera Bonaccini sottolinea , fra l'altro, il fatto che "le politiche territoriali sul digitale sono, in tutte le amministrazioni regionali, prioritarie e strategiche per la crescita economica del territorio e per la mobilità della Pubblica Amministrazione verso cittadini ed imprese". L’attenzione della Conferenza nei confronti dei risultati di tali politiche risulta massima e, a tal fine, ricorda Bonaccini è stata prevista "la costituzione di una specifica Commissione per l’Agenda Digitale". Proprio su questi temi - su cui il ...
 


time
0.062s