+T -T

Lotta alla povertà: 297 milioni per servizi di sostegno al reddito di inclusione

Bonaccini: impegno essenziale per rendere concreta quella scelta di solidarietà ed umanità che è il REI

(Regioni.it 3375 - 10/05/2018) Intesa Stato-Regioni-Enti locali, in Conferenza Unificata, sul Decreto di riparto della quota di risorse del “Fondo povertà” destinata al finanziamento dei servizi territoriali e per l’adozione del piano per gli interventi e i servizi di contrasto alla povertà. “Diamo il via libera - ha spiegato il presidente della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, Stefano Bonaccini - al provvedimento che da un lato definisce le risorse per un triennio, dall’altro fa partire il primo Piano per gli interventi e i servizi sociali di contrasto alla povertà, prevedendo 297 milioni di euro per il 2018, 347 nel 2019 e 470 nel 2020. Oggi abbiamo dato l’intesa alla suddivisione delle risorse solo per il 2018.
Si deve dare atto - ha spiegato Bonaccini - del lavoro portato avanti con continuità, anche in queste ultime settimane, dal ministro Poletti e dalle Regioni. Un impegno essenziale per rendere ...
 
 
Leggi tutto »

Documento della Conferenza delle Regioni del 10 maggio

+T -T

Lotta alla povertà: posizione su Decreto riparto fondo

Risorse destinate al finanziamento dei servizi territoriali e per l’adozione del piano per gli interventi

(Regioni.it 3376 - 11/05/2018) Le Regioni hanno espresso nella Conferenza Unificata del 10 maggio l'intesa sul decreto  per il riparto delle risorse del fondo povertà destinate al finanziamento dei servizi territoriali e per l’adozione del piano per gli interventi e i servizi di contrasto alla povertà (cfr. Regioni.it del 10 maggio).
Il via libera  è arrivato insieme ad alcune richieste di modifica contenute in un  documento (di si riporta di seguito il testo)consegnato al Governo e pubblicato sul portale www.regioni.it.
Posizione sullo schema di decreto del ministro del lavoro e delle politiche sociali, di concerto con il ministro dell’economia e delle finanze per il riparto delle risorse del fondo povertà destinate al finanziamento dei servizi territoriali e per l’adozione del piano per gli interventi e i servizi di contrasto alla povertà
Intesa, ai sensi dell’articolo 7, comma 4, del decreto legislativo 15 ...
 


time
0.047s