Email
Stampa

Documento della Conferenza delle Regioni del 9 novembre

+T -T

Legge di Bilancio 2018: proposte ed emendamenti

 

(Regioni.it 3268 - 14/11/2017) Dopo aver presentato al Parlamento - nel corso di un'audizione che si è tenuta il 7 novembre (cfr. "Regioni.it" n. 3263) - le prima valutazioni sulla manovra (vedi notizia successiva) - la Conferenza delle Regioni, ha approvato nella riunione del 9 novembre un documento contenente una serie di proposte emendative al disegno di legge di Bilancio 2018, alcune delle quali ritenute irrinunciabili. Tale dossier - contenente puntuali emendamenti - pubblicato integralmente  sul portale www.regioni.it (sezione "Conferenze") - è stato consegnato al Governo in occasione della Conferenza Unificata che si è tenuta lo stesso giorno. durante la quale le regioni hanno comunque richiesto il rinvio del punto.
Si riporta di seguito la parte del documento relativa ai soli "emendamenti irrinunciabili".
Posizione delle Regioni sul disegno di legge recante bilancio di previsione dello Stato per l’anno finanziario 2018 e ...
 

Documento della Conferenza delle Regioni del 2 novembre

+T -T

Legge di bilancio 2018: prime valutazioni

 

(Regioni.it 3268 - 14/11/2017) La Conferenza Unificata del 16 novembre ha all’ordine del giorno il “parere” che Regioni, Comuni e Province dovranno esprimere sul disegno di legge recante bilancio di previsione dello Stato per l'anno finanziario 2018 e bilancio pluriennale per il triennio 2018-2020.
La Conferenza delle Regioni, nella riunione del 2 novembre, ha approvato un documento con le prime valutazioni sulla manovra di bilancio 2018–202, posizione che poi è stata illustrata il 7 novembre (cfr. Regioni.it n.3263), anche attraverso apposite slide, dal coordinatore della commissione Affari finanziari della Conferenza delle Regioni, Massimo Garavaglia, nel corso di un’audizione di fronte alle commissioni riunite Bilancio di Camera e Senato.
Successivamente la stessa Conferenza delle Regioni, nella riunione del 9 novembre, ha approvato una posizione più definita (vedi notizia precedente) contenente anche gli emendamenti – alcuni dei quali ...
 


time
0.062s