Header
Header
Header
         

News

 

Parità di genere: Reschigna, c’è ancora molto lavoro da fare

Audizione nella I commissione della Camera di una delegazione della Conferenza delle Regioni

(Regioni.it 3274 - 22/11/2017) “L’obiettivo condiviso è quello di un accesso paritario nelle sedi istituzionali e nei diversi centri decisionali pubblici. Ma c’è ancora molto lavoro da fare” lo ha detto Aldo Reschigna, Vice presidente della Regione Piemonte e Coordinatore Vicario della Commissione Affari Istituzionali della Conferenza delle Regioni, intervenendo in una audizione che si è tenuta presso la prima Commissione della Camera alla quale ha partecipato anche la Vice presidente della Regione Basilicata, Flavia Franconi.
Nel corso dell’incontro, avvenuto nell’ambito di una indagine conoscitiva, il Vice presidente del Piemonte ha lasciato agli atti un documento della Conferenza delle Regioni che, fra l’altro, fornisce dati e tabelle sull’ attuale presenza delle donne nelle Regioni e nelle Province autonome e nei diversi luoghi di decisione. Specificamente si fa riferimento al numero di Dirigenti e Direttrici regionali, ...
 

 

Documento della Conferenza delle Regioni del 16 novembre

Parità fra donne e uomini: la situazione nelle istituzioni regionali

 

(Regioni.it 3275 - 23/11/2017) Nella riunione della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome del 16 novembre è stato approvato un documento sulle politiche in materia di parità tra donne e uomini che poi è stato illustrato e lasciato agli atti nel corso di un'audizione parlamentare di fronte alla commissione Affari costituzionali della Camera il 22 novembre (cfr. "Regioni.it" n.3274).
Si riporta di seguito il testo e le tabelle, senza le singole schede regionali che possono però essere consultate nella versione integrale del documento pubblcato su www.regioni.it sezione "Conferenze".
La Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome nell’intento di fornire utili elementi di valutazione ha raccolto, sulla base del programma ...
 



Go To Top