Header
Header
Header
         

News

Patto Salute: Regioni chiedono incontro a Conte

 

(Regioni.it 3575 - 21/03/2019) "Sul patto per la salute, pur  essendo disponibili al confronto, le Regioni chiederanno nelle prossime ore al presidente Conte un incontro per definire il quadro istituzionale del confronto, ancor prima di entrare nel merito". Lo ha detto il Presidente della Liguria e vicepresidente della Conferenza delle Regioni, Giovanni Toti (a margine della Conferenza delle Regioni del 21 marzo).
"Tutto ciò rilevando che troppo spesso il ministero per la Salute, e non solo esso, ha un atteggiamento un po' invasivo per quanto riguarda la divisione dei poteri prevista dal Titolo V della Costituzione - ha aggiunto Toti -. La sanità è una prerogativa  è  un potere delle Regioni su cui siamo pronti a confrontarci con grande lealtà istituzionale, non siamo pronti ad abdicare a quelle che sono le nostre prerogative dei nostri enti".

Dal canale Youtube di Regioni.it
Sanità: Toti su superamento tetto assunzioni e patto salute ...

 

 

 

 

Bonaccini, Saitta: piattaforma per rinnovo Patto Salute

 

(Regioni.it 3549 - 13/02/2019) Predisposta dalla Conferenza delle Regioni la nuova piattaforma per il rinnovo del Patto Salute con il Governo. Lo riferisce il presidente Stefano Bonaccini spiegando che si tratta di “una piattaforma da cui partire, perché vogliamo cogliere, con spirito totalmente collaborativo, l'idea che riscrivere un Patto per la Salute oggi sia necessario, ma prendendolo, come dire, a 360 gradi e affrontando tanti temi sul tappeto”.
“Credo che possa essere una discussione importante, - afferma Bonaccini - anche perché per le regioni riguarda circa i due terzi della spesa dei loro bilanci”.
"Sulla scadenza del 31 marzo della discussione sul Patto dico che chi aveva chiesto questa data era stato il Governo, io avevo acconsentito ma non mi impiccherei a una settimana in più o in meno. Mi auguro che eventualmente - ha concluso il presidente della Conferenza delle Regioni - il termine non sia troppo rimandato perché di ...
 

 



Go To Top