Header
Header
Header
         

News

Documento della Conferenza delle Regioni del 25 marzo

Protezione civile: posizione sulla riforma del settore

 

(Regioni.it 2692 - 27/03/2015) La Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, presieduta da Sergio Chiamparino, ha approvato nella riunione del 25 marzo un documento sulla proposta di legge delega al governo per il riordino delle disposizioni legislative in materia di sistema nazionale e coordinamento della protezione civile.
Tale posizione è stata illustrata nel corso di un’audizione (che si è tenuta lo stesso 25 marzo) alla Commissione Ambiente della Camera dall'assessore della Provincia autonoma di Trento, Tiziano Mellarini, coordinatore vicario della Commissione protezione civile della Conferenza delle Regioni (vedi “Regioni.it” n. 2691) .
Si riporta di seguito il testo integrale del documento (pubblicato sul sito www.regioni.it nella sezione “Conferenze”) che è stato consegnato ai deputati in occasione della citata audizione.
PREMESSA: Principi e criteri direttivi irrinunciabili per i sistemi regionali di Protezione civile per la definizione di una nuova normativa quadro di disciplina del sistema integrato di Protezione civile.
1. Le Regioni concordano nel ritenere meritoria e positiva la proposta di legge dei parlamentari Braga ed altri, quale ...
 



Go To Top