Garavaglia: il Comitato di settore Regioni- Sanità ha approvato l’atto di indirizzo per il personale della ricerca

giovedì 11 gennaio 2018

Roma, 11 gennaio 2018 (comunicato stampa) “il Comitato di settore Regioni-Sanità ha approvato l’atto di indirizzo per il personale della ricerca in attuazione delle disposizioni della Legge di Bilancio 2018”. Lo ha spiegato a margine della Conferenza delle regioni e delle province autonome odierna, il Presidente del Comitato, Massimo Garavaglia commentando gli esiti della riunione di ieri.

“L’atto sarà ora inviato al Governo secondo la procedura (prevista dall’articolo 47 del Decreto legislativo 165/2001). Il testo – ha spiegato Garavaglia - indica le linee generali per la definizione e la collocazione del personale della ricerca e delle attività di supporto all’interno del contratto collettivo nazionale del comparto sanità, nonché del relativo trattamento economico.

Sono abbastanza soddisfatto – ha aggiunto il Presidente del Comitato di Settore -perché si tratta di una risposta molto attesa per le circa 3000 persone coinvolte. Quanto invece al contratto del comparto sanità per il personale dei livelli- ha concluso l’assessore della Lombardia - restiamo in attesa della risposta del ministero dell’economia sulla parte economica in relazione alle percentuali indicate nella Legge di bilancio”.


time
0.062s