Header
Header
Header
         

News

 

Al via il VI ciclo di formazione in materia europea del Cinsedo

Primo appuntamento il 23 febbraio con l’esame del Programma di lavoro annuale della Commissione europea

(Regioni.it 3328 - 21/02/2018) Parte il VI Ciclo della Formazione in materia europea, organizzato e promosso dal Cinsedo (Centro interregionale studi e documentazione). Il Programma del 2018 sarà articolato in Seminari specialistici sulle politiche europee (Roma – Bruxelles), in Laboratori - Legge 234/2012 e Better regulation in pratica (Roma), in eventi di alta formazione, Summer School/Winter School - Le politiche europee sotto la lente d’ingrandimento, dai Trattati ai casi pratici (Roma ) Legge 234 del 2012 – Partecipazione delle Regioni e delle Province autonome alla formazione e attuazione della normativa e delle politiche dell’Unione europea (Roma), in dialoghi interregionali - Peer2Peer learning, Sedi regionali-videoconferenza e, infine, in Stage (Bruxelles). Per iscriversi ai diversi eventi (con eccezione dei laboratori) - riservati solo a Dirigenti funzionari delle Regioni e delle Province autonome - è sufficiente compilare l'apposito form on line. 
Il programma 2018 propone alcune novità rispetto all’ormai consolidata offerta formativa. In particolare ai moduli “Alta formazione”, “Seminari” e “Laboratori”, a cui si aggiungono due nuove iniziative: i “Dialoghi interregionali” e gli “Stage”.
L’obiettivo è completare i moduli dedicati alle politiche e alla legislazione dell’Ue, con nuovi moduli di apprendimento orientati all’acquisizione di ...
 



Go To Top