Header
Header
Header
         

News

Documento della Conferenza delle Regioni del 27 novembre

Sport: posizione su proposte di legge in discussione alla Camera

 

(Regioni.it 2625 - 12/12/2014) La Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, nella riunione del 27 novembre, ha assunto una posizione sui progetti di legge relativi al riconoscimento della funzione sociale dello sport e delega al governo per la redazione di un testo unico in materia di attività sportive e relativi alla disciplina delle associazioni sportive dilettantistiche e alla promozione della loro attività.
Tale posizione è stata poi illustrata nel corso di un’audizione alla Camera in Commissione Cultura, scienza e istruzione da Giovanni Lolli (vicepresidente regione Abruzzo) Coordinatore vicario della Commissione Beni e attività culturali (con delega per la materia ordinamento sportivo) per la Conferenza delle Regioni (vedi "Regioni.it" n. 2620).
Si riporta di seguito il testo del documento della Conferenza delle Regioni, consegnato alla Commissione cultura della Camera e pubblicato sul sito www.regioni.it (nella sezione ...
 
 
Leggi tutto »

Audizione su funzione sociale sport e Testo Unico

Lolli: positivo riconoscimento associazionismo e volontariato sportivo

(Regioni.it 2620 - 04/12/2014) Audizione alla Camera – in Commissione Cultura, scienza e istruzione – di una delegazione della Conferenza delle Regioni sui progetti di legge “Riconoscimento della funzione sociale dello sport e delega al Governo per la redazione di un testo unico in materia di attività sportive” e “Disciplina delle associazioni sportive dilettantistiche e disposizioni per la promozione della loro attività”.
A guidare la delegazione delle Regioni Giovanni Lolli, Coordinatore vicario della Commissione Beni e attività culturali con delega per la materia ordinamento sportivo (vicepresidente regione Abruzzo), che ha espresso un giudizio positivo per il riconoscimento dell’associazionismo e il “volontariato sportivo”.
“L’Italia – ha spiegato Lolli - è l’unico Paese europeo che non ha definito nel proprio ordinamento il fenomeno sportivo come fattore sociale e di crescita civile. ...

 



Go To Top