Header
Header
Header
         

News

 

Documento della Conferenza delle Regioni del 18 dicembre

Parere sulla Legge di stabilità

 

(Regioni.it 2632 - 23/12/2014) Il 18 dicembre la Conferenza delle Regioni ha inviato alla Conferenza Stato-Regioni il parere alla Legge di Stabilità 2015. Si riporta di seguito la prima parte del documento (in gran parte predisposto e anticipato già nella seduta del 10 dicembre, vedi "Regioni.it" n.2624) e il link al documento integrale che è stato pubblicato nella sezione "Conferenze" del sito www.regioni.it. 
L’attuale richiesta del Governo di un contributo del 3% di riduzione della spesa a tutti i comparti delle amministrazioni pubbliche, così come formulata, non può che concretizzarsi in un taglio lineare della spesa. Tutto ciò a fronte di un percorso già iniziato dal precedente Governo e dichiarato dell’attuale Governo, che aveva come obiettivo invece i tagli agli sprechi e la salvaguardia ...
 
18 dicembre 2014: Documento Approvato - PARERE SULLA LEGGE DI STABILITÀ 2015


 



 

Documento della Conferenza delle Regioni del 10 dicembre

Ddl di stabilità: dalle Regioni proposte ed emendamenti

 

(Regioni.it 2624 - 11/12/2014) La Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, nella riunione del 10 dicembre, ha predisposto e approvato un documento  per il parere sul disegno di legge recante: disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello stato (legge di stabilità 2015).
Il testo è stato poi consegnato dal Presidente Chiamparino al governo nel corso della Conferenza Unificata (tenutasi lo stesso giorno) che ha comunque deciso di rinviare alla prossima seduta la trattazione del  Ddl di stabilità.
Di seguito si riporta il testo senza la formulazione degli emendamenti (riportati però nel documento integrale pubblicato sul sito www.regioni.it, nella sezione “Conferenze”)
L’attuale richiesta del Governo di un contributo del 3% di riduzione della ...
 
 


Chiamparino (Regioni) su emendamenti Governo a legge di stabilità

Roma, 13 dicembre 2014 (comunicato stampa) La notizia relativa all’emendamento del governo per l’allentamento del patto di stabilità e quindi la disponibilità di 1 miliardo per le regioni da destinare al cosiddetto patto verticale incentivato è considerata dal Presidente della Conferenza delle Regioni “sicuramente positiva, anche perché consente ai comuni – spiega Sergio Chiamparino - maggiore flessibilità per liquidare debiti pregressi alle aziende che hanno già lavorato per la P.A.  in particolare per interventi relativi al dissesto idrogeologico e alla sicurezza delle scuole. E’ auspicabile poi che la finalizzazione per le Regioni di tale intervento sia orientata alla riduzione del debito”. “Mi auguro infine che ci sia ancora la possibilità nelle prossime ore  di condividere un percorso comune per definire i livelli delle risorse per la sanità nel 2015 e le modalità – conclude Chiamparino - per gestire, per quel che riguarda le province, la fase applicativa della legge Delrio”.



Go To Top