Header
Header
Header
         

News

Documento della Conferenza  delle Regioni e dell'Anci del 29 maggio

Efficienza energetica: il parere delle Regioni e dei Comuni sul Decreto

 

(Regioni.it 2508 - 30/05/2014) Con un documento congiunto le Regioni e l’Anci hanno espresso un parere favorevole “condizionato”  al decreto che, applicando una Direttiva europea, detta norme sulla efficienza energetica.
Le “condizioni”sono legate all’effettivo accoglimento di tutte le proposte emendative indicate dal Ministero dello sviluppo economico come “accoglibili” (contenute in allegato al parere).
Il documento è stato consegnato al Governo durante la Conferenza Unificata del 29 maggio ed è stato pubblicato integralmente sul sito www.regioni.it (sezione “Conferenze”).
Si riporta di seguito il testo del parere senza l’allegato contenente i singoli emendamenti.
 
 
Leggi tutto »



Documento della Conferenza delle Regioni del 14 maggio

Efficienza energetica: Regioni chiedono tavolo con il Ministro Guidi

Nel corso della Conferenza Unificata del 15 maggio formalizzata la richiesta di rinvio

(Regioni.it 2500 - 20/05/2014) La Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, nella riunione del 14 maggio, ha elaborato un documento sul decreto relativo all’efficienza energetica (in attuazione di  una Direttiva europea) con cui sono stati poi richiesti, in sede di Conferenza Unificata, il 15 maggio , il rinvio del punto e un tavolo politico col Ministro Guidi al fine di approfondire le rispettive posizioni alla luce delle proposte emendative regionali ritenute imprescindibili.
Il rinvio è stato concesso e il punto torna all’ordine del giorno della Conferenza Unificata del 22 maggio.
Il Documento integrale è stato pubblicato nella sezione “conferenze” del sito www.regioni.it Si riporta di seguito il testo senza l’allegato relativo alle diverse proposte emendative.
Punto 7) O.d.g. Conferenza Unificata
La Conferenza delle Regioni e Province Autonome, in esito al confronto tecnico svolto , preso atto del mancato accoglimento di molti degli emendamenti formulati:
- ribadisce l’importanza di potersi riservare autonomia nell’uso dei fondi strutturali della nuova programmazione nel quadro dell’Accordo di Parternariato già approvato;
- ribadisce l’interesse a contribuire al conseguimento degli obiettivi di ...
 

 



Go To Top