Header
Header
Header
         

News

Documento della Conferenza delle Regioni del 5 agosto

Standard ospedalieri: osservazioni su Regolamento

 

(Regioni.it 2556 - 08/08/2014) Le Regioni hanno espresso l’intesa (nella Conferenza Unificata del 5 agosto) sul regolamento relativo agli standard ospedalieri (vedi "Regioni.it" n. 2554).
Nel corso del confronto con il Governo per l’espressione dell’intesa è stato anche presentato un documento che la Conferenza delle Regioni ha approvato nella seduta del 5 agosto con una serie di emendamenti migliorativi.
Si riporta di seguito il testo integrale delle proposte pubblicate anche sul sito www.regioni.it, nella sezione “Conferenze”.
 
 
Leggi tutto »

Stato-Regioni: ok a Regolamento su standard ospedalieri

 

(Regioni.it 2554 - 06/08/2014) Nella Conferenza Stato Regioni del 5 agosto è stato approvato, su proposta del Ministro della salute Beatrice Lorenzin, il Regolamento recante "definizione  degli standard qualitativi, strutturali, tecnologici e quantitativi relativi all'assistenza  ospedaliera". Il regolamento è' disciplinato dal decreto legge spending review del 2012 e fissa , tra l'altro, il numero minimo di posti letto delle strutture ospedaliere del SSN.
Il ministro Lorenzin ha espresso soddisfazione per l'intesa raggiunta con le regioni grazie ad un clima sereno e collaborativo che ha accompagnato l'iter di perfezionamento del Patto per la salute e del Regolamento. Il ministro ha poi fatto gli auguri di buon lavoro al presidente Chiamparino recentemente eletto alla guida della Conferenza delle Regioni.
Secondo la sintesi diffusa dal ministero della salute con il Regolamento si avvia la fase applicativa del processo di riassetto strutturale e di qualificazione della ...
 



Go To Top