Conferenza Regioni
e Province Autonome

giovedì 10 luglio 2014


Il Presidente

 

Prot. n. 3156/CR                                                                    Roma, 4 luglio 2014

 

 

 

OGGETTO:   Convocazione della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome in seduta ordinaria per giovedì 10 luglio 2014 alle ore 10.00, in Via Parigi, 11 – Roma - II piano.

 

 

Comunico che è convocata una riunione della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome in seduta ordinaria per giovedì 10 luglio 2014 alle ore 10.00.
 
Ordine del giorno:
 
1)  Approvazione resoconti sommari sedute del 29 maggio e 12 giugno 2014;
 
2)  Comunicazioni del Presidente;
 
3)  Esame questioni all’o.d.g. della Conferenza Unificata;
 
4)  Esame questioni all’o.d.g. della Conferenza Stato-Regioni;
 
5) COMMISSIONE AFFARI FINANZIARI – Regione Lombardia
Valutazione della proposta di legge "Riforma della disciplina delle tasse automobilistiche e altre disposizioni concernenti l'imposizione tributaria sui veicoli" (C 2397), da rappresentare alla Commissione Finanze della Camera dei deputati – Punto all’esame della Commissione nella riunione prevista per il 9 luglio 2014;
 
6) COMMISSIONE AFFARI EUROPEI E INTERNAZIONALI
Proposta di delega per il coordinamento interregionale degli Aiuti di Stato alla Regione Friuli Venezia Giulia;
 
7) COMMISSIONE ISTRUZIONE, LAVORO, INNOVAZIONE E RICERCA – Regione Toscana
Problematiche in materia di ammortizzatori sociali in deroga - Punto esaminato dalla Commissione nella riunione del 23 giugno 2014;
 
8)  Contributo delle Regioni e delle Province autonome alla fase discendente in materia di aiuti di Stato nel settore dei Servizi di Interesse Economico Generale di edilizia residenziale pubblica: linee guida per l’applicazione della decisione della Commissione 2012/21/UE – Richieste del Presidente della Regione Friuli Venezia Giulia e della Regione Basilicata ai sensi dell’art. 4, comma 3 del Regolamento della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome;
 
 
9) Varie ed eventuali.
 
SEDUTA RISERVATA
 
10) DESIGNAZIONI:
Gruppo di lavoro previsto dall’Intesa sancita in Conferenza Unificata il 3 aprile 2014, in materia di armonizzazione dei sistemi contabili e degli schemi di bilancio delle Regioni, degli enti locali e dei loro organismi: nuova costituzione – tre rappresentanti, di cui due per il settore “affari finanziari” e uno per il settore “salute”.
 
F.to
Vasco Errani
 
 
Si ricorda che è stata convocata, con specifico telegramma, per lo stesso giorno alle ore 12.00 l’Assemblea del Cinsedo.
 


 
N.B.    Per assicurare un corretto e proficuo svolgimento dei lavori della Conferenza e per motivi di sicurezza l’accesso alla sala deve limitarsi, come da Regolamento, a due soli accompagnatori per Regione o Provincia autonoma.
LETT.ERRANI.presidenti.odg.conferenza.pdf