+T -T

[Trentino Alto Adige]
AIUTI UMANITARI: STANZIATI DALLA GIUNTA REGIONALE 2.230.000 EURO

mercoledì 29 febbraio 2012

Oltre due milioni di euro per 74 progetti a carattere umanitario che saranno realizzati nel2012 infavore di popolazioni di stati colpiti da eventi bellici o calamitosi o che si trovano in condizioni di particolare difficoltà economica e sociale. E’ quanto prevede una delibera approvata oggi dalla Giunta regionale che assegna contributi ad enti, associazioni o comitati per iniziative umanitarie.

Sulla base di quanto previsto dalla normativa regionale, gli interventi a sostegno di progetti a carattere umanitario possono essere realizzati attraverso la concessione di contributi ad associazioni che operano nei paesi afflitti da particolari situazioni di degrado sociale o sanitario o con interventi diretti della Giunta regionale in casi di particolare urgenza o di grave calamità. I 74 progetti finanziati oggi, per un importo totale di 2.230.000 euro, sono relativi ad iniziative di associazioni ed organizzazioni con sede in regione che operano in diverse parti del mondo. Si tratta, per lo più, della costruzione di scuole, case, orfanotrofi, strutture sanitarie, centri sociali per i giovani o di forniture di alimenti di base.

L’impegno della Regione si affianca così alle iniziative umanitarie messe in campo dalle due Province autonome, portando i finanziamenti concessi in questo settore dai tre enti ad importi, proporzionalmente al bilancio, tra i più elevati rispetto alle altre regioni italiane.


time
31ms