+T -T

[Toscana]
Incendi, 2 elicotteri e 2 Canadair da stamani nei pressi di Capannori (LU)

lunedì 23 luglio 2012

 

FIRENZE – Una superficie di circa 20 ettari di bosco è stata distrutta da un incendio scoppiato ieri a tarda sera, verso le 23, in località Tristo, nel Comune di Capannori (LU). Le fiamme hanno impegnato per tutta la notte squadre di operai forestali della Provincia e di volontari. Stamattina si è reso necessario l’intervento di due elicotteri regionali e di 2 Canadair della protezione civile nazionale.  Non ci sarebbero pericoli per persone o abitazioni, il rogo viene tenuto sotto controllo.

La Sala Operativa Unificata Permanente del Servizio Antincendi Boschivi della Regione informa che il vento forte, che da ieri soffia su tutta la Regione, oltre a favorire lo sviluppo delle fiamme ostacola il lavoro di spegnimento, soprattutto con i mezzi aerei.

Un altro incendio è scoppiato a Marina di Donoratico, stamattina all’alba. Nonostante il vento forte, che ha ostacolato l’intervento dell’elicottero che è comunque riuscito a decollare, il fuoco è stato arginato e sono adesso in corso le operazioni di bonifica.


time
50ms