10 e 11 novembre(Isola d’Elba):Assemblea ANCIM, “Isole Minori: piccoli giganti”.

venerdì 9 novembre 2007


COMUNICATO STAMPA

 

“Piccoli Giganti”

Si apre domani all’Elba l’Assemblea congressuale dell’ANCIM

 

 

Il 10 e 11 novembre si terrà all’Isola d’Elba l’Assemblea Congressuale dell’ANCIM, dal titolo “Isole Minori: piccoli giganti”. Si tratta di un momento fondamentale per gli amministratori delle Isole Minori italiane, che, riuniti presso il Centro Culturale De Laugier di Portoferraio, faranno il punto della situazione, si contronteranno sulle diverse esperienze dei trentasei comuni e rinforzeranno il dialogo con gli altri partner istituzionali che interverranno ai lavori.


”Stiamo vivendo un momento delicato per le nostre isole – ha scritto nella lettera di invito il Presidente Catalina Schezzini - tanti sono i progetti in ponte e le potenzialità di sviluppo che possono arrivare anche dall’istituzione di un fondo ad hoc per le nostre realtà, previsto con la Finanziaria a cui ha lavorato il Governo, e che contiamo venga confermato dal Parlamento. L’assemblea congressuale e’ dunque un appuntamento strategico per rilanciare e rendere più visibili i territori isolani e sottolineare l’importante patrimonio che li caratterizza.”

 

Il programma prevede una prima giornata di lavori, sabato 10, dove il filo conduttore sarà rappresentato dalle nuove sfide della sostenibilità per le isole minori, fra cittadinanza, economia e servizi; mentre la mattina di domenica 11 sarà invece dedicata al rinnovo dei nuovi organismi dell’associazione. Negli stessi giorni inoltre si riunirà la Commissione per predisporre il nuovo Statuto dell’ANCIM.

 

 

In allegato il programma dell’Assemblea.

 

Per ulteriori informazioni

www.ancim.it

info@ancim.it