[MINISTERO DELL'ECONOMIA E DELLE FINANZE] - Malati sla - 07.05.2014

mercoledì 7 maggio 2014


Malati sla

In data odierna, presso il Ministero dell'Economia e delle Finanze, si sono incontrati i rappresentanti del Comitato 16 Novembre Onlus, ed il Sottosegretario al Ministero dell'Economia e delle Finanze, On. Enrico Zanetti, il Sottosegretario al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, On. Franca Biondelli, e il Sottosegretario al Ministero della Salute, On. Vito De Filippo. Al termine dell'incontro, i tre Sottosegretari hanno assunto i seguenti impegni:

  • convocazione entro 45 giorni del tavolo interministeriale con la partecipazione delle Regioni e aperto a tutte le associazioni, richiesto già da tempo dal Comitato 16 Novembre Onlus, per la definizione di un piano nazionale sulla non autosufficienza, con particolare attenzione al tema della domiciliarità indiretta;
  • approfondimento dei riflessi dell' inclusione nell' ISEE delle provvidenze sociali;
  • chiarimento dei criteri di ripartizione dei 350 milioni di euro del FNA nel senso della destinazione ai malati gravissimi del 30% di 275 milioni più gli ulteriori 75 milioni già a tal fine vincolati, procedendo, ove necessario, all'apposita riformulazione del decreto interministeriale.
  • SOTTOSEGRETARIO AL MINISTERO DELL'ECONOMIA E DELLE FINANZE On. Enrico Zanetti
    SOTTOSEGRETARIO AL MINISTERO DEL LAVORO E DELLE POLITICHE SOCIALI On. Franca Biondelli
    SOTTOSEGRETARIO AL MINISTERO DELLA SALUTE On. Vito De Filippo

    ————