L.stabilità:Lorenzin,prima a dire in Sanità margini risparmi

giovedì 2 ottobre 2014


ZCZC5446/SXA XSP91130 U ECO S0A QBXB

   (ANSA) - ROMA, 2 OTT - ''Sono stata la prima, non appena verificati i conti, a sostenere che nella sanità ci sono molti margini di risparmio''. Lo afferma all'ANSA il ministro della salute, Beatrice Lorenzin, dimostrandosi d'accordo con quanto affermato dal ministro dell'Economia, Pier Carlo Padoan, al quotidiano 'Il Foglio'.(ANSA).

     CR 02-OTT-14 15:25 NNN ZCZC5461/SXA XSP91167 R PEC S0A QBXB L.stabilità:Lorenzin,prima a dire in Sanità margini risparmi (2)

   (ANSA) - ROMA, 2 OTT - ''Su questa certezza - rileva il ministro - abbiamo lavorato insieme alle Regioni inaugurando una nuova fase della spending, che porterà risultati in termini di efficienza, qualità delle prestazioni e risparmio; responsabilizzando chi ha in mano la capacità di spesa e dunque eliminando gli sprechi. Da questo punto di vista il Patto della salute è un vero impegno''. E se ''dovesse venire meno, allora - conclude Lorenzin - ha ragione Padoan a sancire il fallimento del ruolo della capacità di realizzare una spending interna da parte delle Regioni''. (ANSA).

     CR 02-OTT-14 15:25 NNN