+T -T


+++DL FISCO, SPUNTANO NORME SU SPIAGGE. DA PERIODO TRANSITORIO A 'PREMIO'+++

giovedì 2 novembre 2017


PPA0017 1  PEC NG01 1461 ITA0017;

 

(Public Policy) - Roma, 02 nov - Tra gli emendamenti depositati in commissione Bilancio al Senato al dl Fisco ce n'è uno, a prima firma Stefania Pezzopane (Pd) che, aggiungendo l'articolo 19 bis all'articolato del dl collegato alla manovra 2018, inserisce nel decreto le norme sulla riforma delle spiagge.

Norme contenute anche, seppur in una forma più articolata, in un ddl delega del Governo approvato da poco dalla Camera e che, per diventare legge, dovrebbe essere approvato anche dal Senato.

L'emendamento Pezzopane prevede la messa a gara delle concessioni demaniali marittime cos da assegnarle per minimo 30 anni e massimo cinquanta. L'emendamento in questione prevede infatti un periodo transitorio (leggi: proroga della concessione) di minimo trent'anni e massimo cinquanta per le concessioni in essere al 31 dicembre 2009.

Un altro emendamento in materia, presentato da Salvatore Tomaselli (Pd), prevede invece di cedere a chi ha gi… una concessione demaniale marittima, ma la perda a seguito della gara, "un corrispettivo per il trasferimento del ramo d'azienda, predeterminato e concordato tra questo e l'amministrazione concedente prima della fase di offerta, reso noto dal bando di gara e pari al 90% del suo valore commerciale".


(Public Policy)
 
 @PPolicy_News
 
 VIC
021104 nov 2017