+T -T


L. BILANCIO, OK DA LAVORO: POSSIBILE TAGLI TRIBUTI A ECCELLENZE TURISMO

giovedì 7 dicembre 2017


PPA0126 1 PEC NG01 773 ITA0126;

NORMA PUNTA A SOSTENERE REALT· SOPRATTUTTO IN PICCOLI COMUNI


(Public Policy) - Roma, 07 dic - Sostenere le produzioni locali, artigianali e agroalimentari di qualità, e il turismo nei piccoli Comuni.

Lo prevede un emendamento Pd approvato in commissione Lavoro alla manovra e che sarà ora al vaglio della commissione Bilancio.

Nello specifico la modifica punta a riconoscere contributi alle aggregazioni di attività produttive, esercizi commerciali e imprese che offrono servizi turistici e ristorativi nei centri storici a vocazione turistica, con particolare riferimento ai piccoli Comuni, nelle aree del Sud e nelle aree interne. I contributi sono concessi tramite bandi per una spesa massima di 5 milioni nel prossimo triennio.


(Public Policy) @PPolicy_News

FRA
071443 dic 2017

PPA0127 1 PEC NG01 937 ITA0127;
L.BILANCIO, OK DA LAVORO: POSSIBILE TAGLI TRIBUTI A ECCELLENZE TURISMO -2-
NORMA PUNTA A SOSTENERE REALT· SOPRATTUTTO IN PICCOLI COMUNI


(Public Policy) - Roma, 07 dic - Lo stesso emendamento mira a stabilire che per "sostenere le produzioni locali italiane di qualità, in particolare artigianali e agroalimentari, nonché la relativa filiera commerciale collocata nei centri storici a vocazione turistica", le Regioni possono prevedere forme e modalità di riduzione dei tributi locali e procedimenti amministrativi con livelli ulteriori di semplificazione. Inoltre, si possono prevedere anche politiche di sostegno per le attività produttive o esercizi commerciali da riqualificare o dismessi, "a condizione che siano in grado di rafforzare la produzione locale di qualità e l'esperienza turistica dei visitatori", in particolare nei centri storici a vocazione turistica, soprattutto nei piccoli Comuni.


(Public Policy) @PPolicy_News

FRA
071443 dic 2017