Header
Header
Header
         

Regioni.it
periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale

n. 1029 - martedì 6 novembre 2007

Sommario
- Scomparsa Biagi: cordoglio dalle Regioni
- Finanziaria: ambiente ed energia, ecoincentivi per fonti rinnovabili
- Informazione: newsletter dalle Regioni, l'Abruzzo
- Economia: l'esposizione in derivati di regioni ed enti locali
- Welfare: il rapporto Anci - Ifel
- Agricoltura UE e OGM

+T -T
Informazione: newsletter dalle Regioni, l'Abruzzo

(regioni.it) Prosegue la rassegna di “regioni.it” sulle newsletter delle Regioni e delle Province autonome. Dopo Puglia e Sicilia (cfr. regioni.it n.1022 e n.1023 ), il nostro sguardo si ferma sui prodotti editoriali on line della Regione Abruzzo.

Si tratta di strumenti che è possibile consultare nella specifica sezione del sito della Regione al link: www.regione.abruzzo.it/stampa. Il portale consente agli utenti di accedere all'agenzia "Regione Flash" e di ricevere giornalmente, qualora ne facessero richiesta (o via email scrivendo a newsletter@regione.abruzzo.it o inviando un fax al n. 0862-364001) una newsletter quotidiana con le notizie di maggior rilievo. La newsletter (che giunge alla propria casella di posta elettronica in allegato formato pdf) contiene 4 o 5 notizie (redazionali, lanci di agenzie di stampa o comunicati) con la possibilità di link verso il sito nel caso in cui siano necessari maggiori approfondimenti. La newsletter “Regione Flash” è curata della “Struttura speciale di supporto Stampa della Giunta regionale “, direttore responsabile è Alfonso Morelli, mentre il coordinamento editoriale è affidato a Katia Scolta. Questi i recapiti delle due redazioni: Palazzo Centi, P.zza Santa Giusta - 67100 L'Aquila (Tel. 0862 364232 - Fax 0862 364001); Viale Bovio, 425 - 65100 Pescara (Tel. 085 7672007 - 085 7672012 Fax 085 7672218)

Ma la testata “Regione flash”, identifica anche un’altra newsletter a cadenza settimanale, pubblicata il venerdì. Una sorta di contenitore che è spesso utilizzata per veicolare ulteriori strumenti informativi, realizzati in collaborazione con enti o strutture regionali. Per ricevere la versione integrale della newsletter in abbonamento gratuito, occorre inviare la richiesta al Direttore responsabile, a mezzo fax, corredato dei dati necessari e della motivazione, al numero 0862 419383 oppure via e-mail all'indirizzo:

abruzzo.comunicazione@regione.abruzzo.it.

Nella newsletter sono pubblicati i comunicati stampa, una selezione delle delibere approvate dalla Giunta regionale, la scaletta di tutti i provvedimenti approvati, i titoli delle leggi in pubblicazione sul Bollettino ufficiale, e varie sezioni (a presenza variabile) dedicate ai documenti provenienti dai settori regionali, alle raccolte di atti di convegni, alle decisioni del difensore civico, ai bandi comunitari, al lavoro.

Da segnalare infine il bimestrale a fumetti “Capitan Abruzzo", che la Giunta regionale dedica interamente al mondo della scuola e che è realizzato  in collaborazione con l'Ufficio scolastico regionale per l'Abruzzo, e “Abruzzo Cronache”, periodico della Giunta regionale, un magazine a colori,con approfondimenti sui temi di volta in volta affrontati dal Governo regionale, con diverse pagine dedicate a cultura e turismo. Per ricevere la versione integrale di “Abruzzo cronache” in abbonamento gratuito, è necessario inviare la richiesta al Direttore responsabile, a mezzo fax, corredato dei dati necessari e della motivazione, al numero 0862 419383 oppure inviando una e-mail all'indirizzo: abruzzo.comunicazione@regione.abruzzo.it, o con la posta ordinaria inviando la nota al seguente recapito: Struttura speciale di Supporto stampa, p.zza Santa Giusta, 2 (pal. Centi) 67100 L'Aquila

(red/06.11.07)

Regioni.it
periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale

Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome

Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore editoriale: Marcello Mochi Onori
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03

Conferenza Stato-Regioni
Conferenza Stato-Regioni

Conferenza delle Regioni e Province autonome
Conferenza delle Regioni

Conferenza Unificata (Stato-Regioni-Enti locali)
Conferenza Unificata



Go To Top