Header
Header
Header
         

Regioni.it
periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale

n. 1029 - martedì 6 novembre 2007

Sommario
- Scomparsa Biagi: cordoglio dalle Regioni
- Finanziaria: ambiente ed energia, ecoincentivi per fonti rinnovabili
- Informazione: newsletter dalle Regioni, l'Abruzzo
- Economia: l'esposizione in derivati di regioni ed enti locali
- Welfare: il rapporto Anci - Ifel
- Agricoltura UE e OGM

+T -T
Scomparsa Biagi: cordoglio dalle Regioni

(regioni.it) “Mi sento particolarmente vicino alla famiglia di Enzo Biagi, con affetto e commozioni e voglio poter rappresentare il cordoglio di tutti Presidenti delle Regioni e delle Province autonome”, lo ha dichiarato Vasco Errani Presidente della Conferenza delle Regioni e Presidente della Regione Emilia-Romagna.

“Con Biagi scompare un protagonista essenziale del nostro migliore giornalismo: quello del rigore, della serietà, della tensione etica, della qualità. Il giornalismo che non grida, che non si sottomette. Che considera un proprio dovere l'indagine e la critica, che si nutre di libertà e di cultura, ed aiuta a conoscere e a capire i fatti del nostro tempo. Un giornalismo al tempo stesso popolare e di qualità. L’affetto e la stima  con cui gli italiani lo hanno seguito in tutti questi anni sono la dimostrazione più genuina della sue straordinarie qualità umane e professionali. Per questo – conclude Errani -  è giusto parlare di una grande perdita per il Paese”.

Domani (7 novembre 2007)  il Presidente della Conferenza delle Regioni, Vasco Errani, si recherà alla camera ardente allestita a Milano.

Enzo Biagi e' stato "un grande giornalista, che ha segnato la storia del giornalismo dell'Italia contemporanea". E' il ricordo del Presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, mentre per il Presidente della Regione Lazio, Piero Marrazzo:''con la morte di Enzo Biagi se ne va  un pezzo della nostra storia migliore. Scompare un grande  giornalista, protagonista di una carriera unica, durata circa settanta anni. Una carriera che lo ha visto scrivere per tutti i più grandi quotidiani e per i piu' noti periodici, che lo ha stimolato alla pubblicazione di decine di libri e che lo ha esaltato di fronte al grande pubblico televisivo”.

Da internet: Enzo Biagi - Biografia - Biografieonline.it  Vita di Enzo Biagi, Il giornalismo che si fa storia; Enzo Biagi - Wikipedia; it.wikipedia.org/wiki/Enzo_Biagi; ENZO BIAGI BIOGRAFIA e LIBRI: www.windoweb.it/guida/letteratura/biografia_enzo_biagi.htm ;  Rai.it - Rai Tre: Rotocalco televisivo, la trasmissione che ha segnato il ritorno in tv dopo cinque anni di Enzo Biagi, www.rotocalcotelevisivo.rai.it/ ; Il ritorno in tv di Enzo Biagi "Mi bloccava una nebbia politica ...; Enzo Biagi aforismi:www.artemotore.com/biografie/aforismi/aforismibiagi.html; Biagi enzo - I libri di Biagi enzo - UNILIBRO: www.unilibro.it/find_buy/findresult/libreria/prodotto-libro/autore-biagi_enzo_.htm  Il Fatto: www.ilfatto.rai.it/ .

 

; IL CORDOGLIO DEL PRESIDENTE DE FILIPPO PER LA SCOMPARSA DI ENZO BIAGI

; Lutto - Il presidente Errani invia un messaggio alla famiglia di Enzo Biagi: "L'Emilia-Romagna lo saluta con commozione e gratitudine"

; LOMBARDIA. ENZO BIAGI,FORMIGONI:HA SEGNATO STORIA GIORNALISMO

; MORTE BIAGI, MARRAZZO: SCOMPARE UN MODO DI CONCEPIRE IL GIORNALISMO E LA VITA

 

(red/06.11.07)

Regioni.it
periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale

Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome

Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore editoriale: Marcello Mochi Onori
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03

Conferenza Stato-Regioni
Conferenza Stato-Regioni

Conferenza delle Regioni e Province autonome
Conferenza delle Regioni

Conferenza Unificata (Stato-Regioni-Enti locali)
Conferenza Unificata



Go To Top