Header
Header
Header
         

Regioni.it
periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale

n. 1042 - venerdì 23 novembre 2007

Sommario
- Conferenza Regioni il 27 novembre: fondo sanitario e finanziaria
- Sanità e risorse: un articolo de "La Voce"
- Rifiuti radioattivi: Regioni in gruppo studio criteri per deposito nazionale
- Sanità e ricerca: bando per "under 40"
- Trasporto pubblico locale: verso la riforma del settore
- Dente: "Aboliamo i ministeri"

+T -T
Conferenza Regioni il 27 novembre: fondo sanitario e finanziaria

(regioni.it) La Conferenza delle Regioni si è aggiornata a martedì 27 novembre. In agenda il riparto del Fondo sanitario nazionale, ma non solo. All’ordine del giorno anche le valutazioni sulla legge Finanziaria 2008 e le questioni rimaste aperte dopo la presentazione da parte della Conferenza di documenti e proposte.

Per quanto concerne la sanità alle ore 20.00 del 22 novembre, dopo più  di quattro ore di discussione, i Presidenti delle Regioni hanno deciso di aggiornarsi, “per dare modo - ha spiegato il Presidente  della Regione Basilicata Vito De Filippo - al Presidente della Conferenza delle Regioni Vasco Errani di fare ulteriori verifiche con il governo”. Una delle questioni oggetto del confronto è legata all'aumento della popolazione nazionale. “Abbiamo iniziato la discussione e ci siamo aggiornati a martedì 27 perché dobbiamo fare  alcuni approfondimenti”. Così si è espresso lo stesso Vasco Errani, al termine della seduta della Conferenza: ''C'è un significativo aumento della popolazione”, ha spiegato Errani chiarendo il motivo per il quale oggi non si è concluso il riparto tra le Regioni. Il Presidente della Conferenza si è detto comunque “certo che si arriverà a chiudere l'accordo”.

La Conferenza delle Regioni è stata quindi convocata per il 27 novembre e avrà due sessioni. Una antimeridiana  (inizio dei lavori, ore 10.00) in cui saranno affrontate le questioni relative al Ddl Finanziaria 2008 e quelle relative all’intesa sullo schema di decreto sugli “Interventi urgenti in materia economico-finanziaria, per lo sviluppo e l’equità sociale”, relativo al Programma straordinario di edilizia residenziale pubblica”. L’altra pomeridiana (inizio lavori ore 15.00) sara dedicata al riparto del fondo sanitario 2008.

(red/23.11.07)

Regioni.it
periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale

Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome

Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore editoriale: Marcello Mochi Onori
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03

Conferenza Stato-Regioni
Conferenza Stato-Regioni

Conferenza delle Regioni e Province autonome
Conferenza delle Regioni

Conferenza Unificata (Stato-Regioni-Enti locali)
Conferenza Unificata



Go To Top