Header
Header
Header
         

Regioni.it
periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale

n. 1146 - venerdì 16 maggio 2008

Sommario
- Sicurezza: richiesto tavolo congiunto Governo, Regioni, Enti locali
- EuroP.A. dal 4 al 7 giugno
- Pubblica amministrazione: Forum P.A. premia gli innovatori
- Cooperazione: soluzioni condivise per i programmi
- Porti: in Gazzetta variazione su programma opere
- UE: cambia volto la politica di coesione 2007-2013

+T -T
Pubblica amministrazione: Forum P.A. premia gli innovatori

Riconoscimenti per Emilia-Romagna e Trento

(regioni.it) Quest’anno “Forum della pubblica amministrazione” (cfr. “regioni.it” n. 1140) ha deciso di premiare i singoli individui, e non più le pubbliche amministrazioni, che hanno introdotto cambiamenti significativi nella propria area di competenza (cfr. “regioni.it” n. 1134). Oltre 50mila votanti, in poco più di due settimane, hanno espresso la loro preferenza sul sito di Forum PA (www.forumpa.it), scegliendo l’innovatore (uno per ciascuna delle cinque categorie).
Riconoscimenti significativi per la Regione Emilia-Romagna e per la Provincia autonoma di Trento. Il popolo del web ha infatti scelto: Luciano Malfer, dirigente della provincia autonoma di Trento, per la categoria Inclusione, con 1.531 voti; Claudio Dario, direttore generale della Ulss 9 di Treviso, per la Sanità, con 2.866 voti;Gaudenzio Garavini, dirigente della regione Emilia Romagna, per la Semplificazione, con 1.828 voti; Antonino Gentile, dirigente dell’Agenzia delle Entrate del Trentino, per la Lotta agli sprechi, con 1.620 voti; Luca Attias, dirigente informatico della Corte dei Conti, per la categoria Tecnologie, con 1944 voti.
La categoria “più votata” è quella della Sanità con 8.570 voti complessivi. Sono 5.147, invece, i consensi ottenuti dalla sezione Sprechi; 5.005 i voti per la Semplificazione; 4.935 per le Tecnologie e, infine, 3.767 quelli destinati all’Inclusione.
Trenta innovatori su 124, dopo aver superato la prima selezione, sono approdati in finale. Ma solo cinque di loro hanno ricevuto la targa “Forum PA – Il Sole 24 Ore”. Il popolo della Rete ha voluto così riconoscere il merito di chi, con idee, progetti e creatività ha contribuito a semplificare, modernizzare e innovare i servizi offerti dalle amministrazioni centrali e locali.
 
(red/16.05.08)
Regioni.it
periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale

Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome

Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore editoriale: Marcello Mochi Onori
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03

Conferenza Stato-Regioni
Conferenza Stato-Regioni

Conferenza delle Regioni e Province autonome
Conferenza delle Regioni

Conferenza Unificata (Stato-Regioni-Enti locali)
Conferenza Unificata



Go To Top