Header
Header
Header
         

Regioni.it
periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale

n. 1162 - martedì 10 giugno 2008

Sommario
- Formigoni: Santa Rita; ci costituiremo parte civile
- Lazio: Marrazzo assume delega alla sanità
- Abruzzo: rimpasto in Giunta
- Intesa Stato-Regioni sicurezza latte
- Gestione rifiuti elettrici
- Fondo infrastrutture nei porti

+T -T
Gestione rifiuti elettrici

Conferenza Regioni Doc 20.03.08

(regioni.it) La Conferenza delle Regioni del 20 marzo ha approvato il seguente documento inerente la gestione rifiuti elettrici:

PARERE SULLO SCHEMA DI REGOLAMENTO DEL MINISTERO DELL’AMBIENTE E DELLA TUTELA DEL TERRITORIO E DEL MARE RECANTE “MODALITÀ SEMPLIFICATE DI GESTIONE DEI RIFIUTI DI APPARECCHIATURE ELETTRICHE ED ELETTRONICHE (RAEE) DA PARTE DEI DISTRIBUTORI E DEGLI INSTALLATORI DI APPARECCHIATURE ELETTRICHE ED ELETTRONICHE (AEE) NONCHÉ DEI GESTORI DEI CENTRI DI ASSISTENZA TECNICA DI TALI APPARECCHIATURE”

 
Punto 3 quater) – Elenco A Odg Conferenza Unificata
 
 
La Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome esprime parere favorevole condizionato all’accoglimento integrale dei seguenti emendamenti:
 
 
Art. 1
Comma 2 , lettera b), modificare come segue :
“ i RAEE di cui alla lettera a) devono essere trasportati presso i centri di raccolta di cui all’art. 6 , comma 1, del decreto legislativo n. 151 del 2005 con mezzi e secondo modalità, tempistiche e quantitativi da concordarsi preventivamente con il gestore del centro di raccolta e comunque con preavviso di almeno 7 giorni.”
 
Comma 2 , lettera c) : alla quarta riga, dopo la parola “raggruppati” aggiungere “secondo i raggruppamenti di cui all’Allegato 1 del DM 185/2007 ed”.
 
Art. 2
Comma 1, lettera d):
Sostituire la lettera d) con la seguente: “analogamente a quanto previsto alla lettera c), anche peril tragitto dal punto vendita o raggruppamento al centro di recupero-smaltimento è consentito il trasporto con mezzo proprio a cura del soggetto gestore del punto vendita-distribuzione”
 
Art. 5
Comma 2, lettera b): sostituire “3.500 Kg” con “5.000 Kg”
 
Art. 9
Comma 1, modificare come segue: “Al mancato rispetto delle prescrizioni sulle modalità di raccolta ed al mancato rispetto delle prescrizioni sulla tenuta, conservazione e gestione della documentazione di cui al presente decreto si applicano, rispettivamente, le medesime sanzioni previste per le attività di raccolta e trasporto di cui all’art. 256 del D.Lgs. 152/06 e per la violazione degli obblighi di tenuta dei registri obbligatori e dei formulari di cui all’art. 258 del medesimo decreto.”
 
 
 
 
 

Roma, 20 marzo 2008

 

(red/10.06.08)

Regioni.it
periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale

Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome

Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore editoriale: Marcello Mochi Onori
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03

Conferenza Stato-Regioni
Conferenza Stato-Regioni

Conferenza delle Regioni e Province autonome
Conferenza delle Regioni

Conferenza Unificata (Stato-Regioni-Enti locali)
Conferenza Unificata



Go To Top