Header
Header
Header
         

Regioni.it
periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale

n. 1195 - martedì 29 luglio 2008

Sommario
- Federalismo fiscale: Conferenza Regioni il 30 luglio
- Cresce contenzioso Stato-Regioni: colpa delle leggi statali
- L'ordine dei giornalisti cambia sede
- Fini: federalismo fiscale ''solidale ma anche autenticamente nazionale''
- Vendemmia: si spera in una buona annata
- Formigoni e Galan: interventi sul federalismo fiscale

+T -T
Federalismo fiscale: Conferenza Regioni il 30 luglio

Nel pomeriggio confronto con Calderoli

(regioni.it) Il Presidente Vasco Errani ha convocato una seduta straordinaria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome per mercoledì 30 luglio 2008 alle ore 9.30 (Via Parigi, 11 a Roma).
All’ordine del giorno la “definizione della bozza di articolato delle Regioni e delle Province autonome, per l’attuazione del federalismo fiscale”. Sullo stesso tema, sempre nella giornata di mercoledì 30 luglio, alle ore 18.00, una delegazione della Conferenza delle Regioni incontrerà il Ministro per la Semplificazione amministrativa, Roberto Calderoli (Largo Chigi, 19 a Roma).
In discussione anche i temi che saranno affrontatinella Conferenza Unificata e nella Conferenza Stato-Regioni che il Ministro dei Rapporti con le Regioni, Raffaele Fitto, ha convocato invece per giovedì 31 luglio 2008, rispettivamente alle ore 14.30 e alle ore 15.00 (Via della Stamperia, 8).
La Conferenza delle Regioni del 30 luglio sarà chiamata anche a discutere alcuni argomenti relativi alle attività dei Corecom, in particolare: l’Accordo quadro fra la Conferenza delle Regioni, la Conferenza dei Consigli regionali e l’Autorità per la delega ai Corecom di ulteriori funzioni; l’ipotesi di riparto delle risorse dell’Autorità per il finanziamento delle funzioni; la bozza di Intesa fra Giunte e Consigli in merito all'assetto istituzionale dei Comitati. E tornano all’ordine del giorno le determinazioni concernenti il Tavolo di concertazione sulla sanità privata.
La Conferenza delle Regioni infine dovrà esaminare un Protocollo d’Intesa fra il Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali e la Conferenza delle Regioni e delle Province autonome per il coordinamento in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, nonché un documento di indirizzo delle Regioni in materia di avvio di impresa artigiana.
Gli ordini del giorno integrali della Conferenza delle Regioni, della Conferenza Stato-Regioni e della Conferenza Unificata sono stati pubblicati nella sezione “conferenze” del sito www.regioni.it.
 
(red/29.07.08)
Regioni.it
periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale

Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome

Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore editoriale: Marcello Mochi Onori
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03

Conferenza Stato-Regioni
Conferenza Stato-Regioni

Conferenza delle Regioni e Province autonome
Conferenza delle Regioni

Conferenza Unificata (Stato-Regioni-Enti locali)
Conferenza Unificata



Go To Top