Header
Header
Header
         

Regioni.it
periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale

n. 1336 - giovedì 26 marzo 2009

Sommario
- Edilizia: Fitto ed Errani, lavoriamo a percorso condiviso
- Campania: inaugurato termovalorizzatore di Acerra
- Istat: dati febbraio su commercio estero
- Galan e Formigoni sul piano casa
- Confindustria: ancora meno Pil quest'anno
- Innovare in tempi di crisi

+T -T
Innovare in tempi di crisi

Appuntamento a Rimini il 1° aprile

(regioni.it) “Innovare in tempi di crisi: le strategie degli Enti Locali e il Programma Elisa” è il tema del convegno che si terrà a Rimini (nell’ambito della manifestazione EuroPa- Il Salone delle Autonomie Locali) il giorno 1° aprile 2009 dalle ore 9.30 (sala Abete, Area Innovazione).
Nel corso del convegno (curato del PORE - Progetto Opportunità delle Regioni in Europa, Presidenza del Consiglio dei Ministri) saranno presentati i progetti vincitori del primo e del secondo Avviso del programma Elisae si farà il punto sulle nuove prospettive del terzo Avviso. “Elisa” è il programma per l’innovazione di sistema degli enti locali che ha l’obiettivo di migliorare concretamente la qualità delle vita dei cittadini, attraverso il “Fondo per il sostegno agli investimenti per l’innovazione negli enti locali” (previsto nella Legge Finanziaria 2007 , comma 893).
I progetti “vincitori” coinvolgono aree estese del territorio ( almeno 1.500.000 abitanti) e sono progetti potenzialmente replicabili su tutto il territorio nazionale. Per aggiornamenti e dettagli:
Programma: Ore 09.30: inizio lavori;moderatore: Giuseppe Cavalcanti, giornalista Ansa; Interverranno: Ernesto Somma, Coordinatore del PORE - Progetto Opportunità delle Regioni in Europa; Vincenza Trotta, Rappresentante del Dipartimento per l'Innovazione e le Tecnologie. Ore 10.30- 13.00: presentazione Progetti Elisa 1; relatori:Progetto IQUEL, Flora Raffa, responsabile del progetto Comune di Parma; Progetto WI-MOVE, Fiammetta Curcio, responsabile del progetto Comune Roma; Progetto SIMONE, Giovanni Foti, responsabile tecnico del progetto Comune Torino; Progetto LABOR, Roberto Grillanda, Coordinatore del progetto Provincia Torino; Progetto ELI-CAT/ ELI-FIS, Mauro Cammarata, Responsabile ELI-CAT Comune di Bologna; Javier Ossandon, Project Manager – Anci. Ore 13.00: Conclusioni, Ernesto Somma, Coordinatore del PORE - Progetto Opportunità delle Regioni in Europa
 
(red/26.03.09)
Regioni.it
periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale

Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome

Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore editoriale: Marcello Mochi Onori
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03

Conferenza Stato-Regioni
Conferenza Stato-Regioni

Conferenza delle Regioni e Province autonome
Conferenza delle Regioni

Conferenza Unificata (Stato-Regioni-Enti locali)
Conferenza Unificata



Go To Top