Header
Header
Header
         

Regioni.it
periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale

n. 1495 - venerdì 18 dicembre 2009

Sommario
- Aran: Regioni e Comuni sollecitano insediamento nuovo Collegio di indirizzo
- Vini: parere condizionato su decreto per tutela denominazioni
- Agricoltura: intesa condizionata a decreto su organizzazioni produttori
- Università: parere negativo a Ddl su organizzazione
- Ex Agensud: Ordine del giorno delle Regioni
- Ex Agensud: emendamento per riprogrammazione opere finanziate

+T -T
Aran: Regioni e Comuni sollecitano insediamento nuovo Collegio di indirizzo

(regioni.it) “Ho appreso dagli organi di informazione della decisione del ministro della pubblica amministrazione di nominare un commissario straordinario per l’Agenzia negoziale per il pubblico impiego. In attesa di conoscere nel dettaglio le motivazioni che hanno portato a tale determinazione, mi auguro che questa decisione sia funzionale all’insediamento del Collegio di indirizzo e controllo, espressione anche delle Regioni e del autonomie locali, così come previsto da D.Lgs. 150/2009”, lo ha dichiarato il Presidente della Conferenza delle Regioni, Vasco Errani.
“E’ evidente che il buon funzionamento e l’efficacia della nuova agenzia non può che fondarsi sul principio della leale collaborazione fra i diversi livelli di governo coinvolti e interessati dall’azione di tale ente. Ecco perché – ha concluso Errani – mi auguro e sono certo che la durata del Commissariamento sarà il più breve possibile e finalizzata all’insediamento del nuovo collegio di indirizzo”.
Anche l'auspicio dell'Anci è che si giunga rapidamente  all'insediamento del Collegio di indirizzo e controllo, espressione anche delle Autonomie territoriali''. Lo ha affermato Graziano Delrio, sindaco di Reggio Emilia e responsabile Anci per le questioni relative al Personale degli Enti Locali. Nel rivolgere a nome dell'Anci gli auguri di buon lavoro al neo Commissario Antonio Naddeo, ''che per esperienza e storia professionale siamo certi gestira' questa delicata fase di transizione con l'equilibrio e l'attenzione necessaria'', Delrio segnala che ''in attuazione del nuovo quadro normativo l'Aran dovra' assumere decisioni assai rilevanti''. ''Siamo certi - conclude - che ciò avverrà nel pieno rispetto della pari dignità di tutti i livelli di governo e del principio di leale collaborazione''.
 
(red/18.12.09)
Regioni.it
periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale

Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome

Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore editoriale: Marcello Mochi Onori
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03

Conferenza Stato-Regioni
Conferenza Stato-Regioni

Conferenza delle Regioni e Province autonome
Conferenza delle Regioni

Conferenza Unificata (Stato-Regioni-Enti locali)
Conferenza Unificata



Go To Top