Header
Header
Header
         

Regioni.it
periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale

n. 1630 - venerdì 30 luglio 2010

Sommario
- Formigoni: tagli manovra sono inaccettabili
- Cipe: fondi Fas e riprogrammazione
- Scopelliti commissario sanità Calabria
- Luigi Giampaolino presidente Corte dei Conti
- Manovra: a settembre nuovo confronto Regioni e sindacati medici
- Manovra: dopo l'estate tavolo tra Regioni e Farmindustria

+T -T
Scopelliti commissario sanità Calabria

(regioni.it) Il Consiglio dei Ministri del 30 luglio ha deciso il commissariamento della sanità della regione Calabria nella persona del presidente della Regione. Al commissario spetterà 'il compito di gestire il settore' affiancato dalla Guardia di Finanza per sancire 'il ritorno dello Stato'.
Al commissario spettera' ''il compito di gestire il settore'' affiancato dalla Guardia di Finanza per sancire ''il ritorno dello Stato'', ha detto il ministro Tremonti.
Il Presidente della Regione Calabria, Giuseppe Scopelliti, ha spiegato che ''Si tratta di un provvedimento che si e' reso necessario per il drammatico quadro della sanita' calabrese''.
''Stiamo lavorando sul deficit - aggiunge Scopelliti – sul nostro progetto di riorganizzazione economico-strutturale e sulle risorse che risparmieremo: porteremo avanti il nostro progetto all'insegna della trasparenza e con la consapevolezza di avere le capacita' di cambiare le cose. Sono convinto che, con strategie condivise, la situazione si possa risolvere e la Calabria possa avere una rete sanitaria affidabile e di qualita', sempre nel rispetto rigoroso dei conti''.
''Nei giorni scorsi – ha detto Scopelliti - il ministro dell'Economia, Giulio Tremonti, aveva apprezzato la linea politica di questi primi mesi portata avanti da Scopelliti, evidenziandone la discontinuita' gestionale rispetto al passato, soprattutto in riferimento alla gestione sanitaria. Per la ricostruzione dei sistemi contabili, il Presidente Scopelliti sara' supportato anche dalla Guardia di Finanza. Il commissariamento della Calabria si aggiunge a quelli delle regioni Lazio, Campania, Abruzzo e Molise''.
 
(red/30.07.10)
Regioni.it
periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale

Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome

Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore editoriale: Marcello Mochi Onori
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03

Conferenza Stato-Regioni
Conferenza Stato-Regioni

Conferenza delle Regioni e Province autonome
Conferenza delle Regioni

Conferenza Unificata (Stato-Regioni-Enti locali)
Conferenza Unificata



Go To Top