Header
Header
Header
         

Regioni.it
periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale

n. 1657 - lunedì 4 ottobre 2010

Sommario
- Federalismo: Errani, domani confronto con il Governo
- Federalismo fiscale: incontro di lavoro
- Conferenza Regioni il 7 ottobre
- Conferenza Stato-Regioni convocata per il 7 ottobre
- 7 ottobre, Conferenza Unificata
- Di Dalmazio: Piano Turismo; pronti a dare il nostro apporto

+T -T
Di Dalmazio: Piano Turismo; pronti a dare il nostro apporto

(regioni) Le Regioni sono pronte a collaborare al piano di rilancio del settore turistico nel nostro Paese. Lo ha sostenuto il coordinatore degli assessori al Turismo per la Conferenza delle Regioni, Mauro Di Dalmazio: ''Siamo pronti, come Regioni, a dare il nostro apporto all'elaborazione del Piano di rilancio e crescita del settore turismo".
Quindi dopo il via libera della Conferenza Stato-Regioni al programma definitivo della V Conferenza nazionale del turismo in programma a Villa Erba di Cernobbio il 15 e 16 ottobre prossimi, inizia il lavoro preparatorio all’evento: "Le Regioni - ha detto Di Dalmazio - considerano l'appuntamento di Cernobbio molto importante per il futuro e la programmazione del turismo italiano. Con il ministro del Turismo, Michela Brambilla, dovremo poi condividere le linee strategiche di sviluppo dell'intero comparto e la giornata precongressuale, che hanno espressamente richiesto le Regioni, servirà specificatamente per concordare una piattaforma comune di rilancio".
Il programma della Conferenza concordato tra Regioni e Governo prevede nella giornata di apertura lavori gli interventi del ministro del Turismo e del coordinatore nazionale. Ci sarà poi spazio per le delegazioni dei governi stranieri invitati e nella giornata di chiusura l'intervento finale del ministro del Turismo sarà preceduto da quello del presidente della Conferenza delle Regioni, Vasco Errani. "Le Regioni, per loro conto, hanno richiesto maggior tempo per organizzare la Conferenza nazionale - ha precisato Di Dalmazio - soprattutto perché conoscono l'importanza strategica dell'appuntamento biennale della Conferenza ed avevano confidato proprio in quella sede di fare il punto sullo stato del turismo nazionale e sulle prospettive di crescita che attende un settore vitale per l'economia nazionale. Sono d'altro canto convinto - ha concluso - che a Cernobbio con il Governo e con gli altri attori primari del turismo nazionale troveremo la sintesi migliore in grado di dare sostanza alle linee di sviluppo del comparto''.
 
 
(red/04.10.10)
Regioni.it
periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale

Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome

Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore editoriale: Marcello Mochi Onori
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03

Conferenza Stato-Regioni
Conferenza Stato-Regioni

Conferenza delle Regioni e Province autonome
Conferenza delle Regioni

Conferenza Unificata (Stato-Regioni-Enti locali)
Conferenza Unificata



Go To Top