Header
Header
Header
         

Regioni.it
periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale

n. 1658 - martedì 5 ottobre 2010

Sommario
- Errani: federalismo, servono garanzie
- Federalismo fiscale: Polverini, Zaia, Cota, Formigoni
- Liste d'attesa: Fazio annuncia nuovo Piano
- Dal Dpef al Dfp
- Istat: dati su disoccupazione e deficit/pil
- Paolo Romani, Ministro dello sviluppo economico

+T -T
Paolo Romani, Ministro dello sviluppo economico

(regioni.it) Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha ricevuto il 4 ottobre al Palazzo del Quirinale, il Presidente del Consiglio dei Ministri, onorevole Silvio Berlusconi, su proposta del quale ha firmato il decreto di nomina dell'onorevole Paolo Romani a Ministro dello sviluppo economico. Si è quindi svolta la cerimonia di giuramento del nuovo Ministro dello sviluppo economico, onorevole Paolo Romani.
Paolo Romani è nato a Milano il 18 settembre 1947, sposato, con tre figli, risiede a Cusano Milanino. Diploma di maturità classica, parla fluentemente inglese e francese. E’ giornalista pubblicista. E’ stato editore:  Nel 1990 è editore  di Lombardia 7, emittente che cede nel 1995 dopo essere stato eletto Deputato della Repubblica; dal 1986 al 1990 è Amministratore Delegato di Telelombardia.. Fino al 1990 è stato editore di riviste del settore elettronico-informatico, tra cui Millecanali; nel 1976 fonda Milano TV, specializzata in contenuti cinematografici, poi trasformatasi in Rete A, emittente nazionale, di cui è Direttore Generale fino al 1985 per la Peruzzo Editore S.p.A. nel 1974 ha fondato TVL Radiotelevisione Libera (già Telelivorno), di cui assume la carica di Presidente sino al 1976. È stato tra i fondatori di Milano Tv e Rete A.
Eletto nella circoscrizione III (LOMBARDIA 1) con il Popolo della Libertà. E’ stato  già deputato nelle legislature: XII, XIII, XIV, XV E’ stato componente degli organi parlamentari della IX Commissione (trasporti, poste e telecomunicazioni) dal  21/05/2008 ed è stato (nel Iv Governo Berlusconi) prima Sottosegretario e poi (dal 30 giugno 2009) Vice Ministro dello Sviluppo economico.
Dal novembre 2009 è Assessore del Comune di Monza con delega all’Expo 2015;
 
(red/05.10.10)
 
Regioni.it
periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale

Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome

Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore editoriale: Marcello Mochi Onori
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03

Conferenza Stato-Regioni
Conferenza Stato-Regioni

Conferenza delle Regioni e Province autonome
Conferenza delle Regioni

Conferenza Unificata (Stato-Regioni-Enti locali)
Conferenza Unificata



Go To Top